Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zauli: “Crotone, questa è stata una vittoria importantissima”

L’allenatore bagna con i 3 punti il debutto sulla panchina rossoblù: “Si è vinto su un campo difficile. Sono contento per i ragazzi: vogliamo dare fastidio al Catanzaro fino all’ultimo”

Lamberto Zauli ha bagnato l’esordio sulla panchina del Crotone con la vittoria (2-1) sul campo del Francavilla. Successo sofferto ma portato a casa con determinazione e che si è deciso nel secondo tempo. Al vantaggio di D’Ursi è seguito il momentaneo pareggio di Cisco fino al calcio di rigore decisivo trasformato dal solito Gomez. Di seguito le parole del tecnico rossoblù nel dopo partita.

“Sicuramente è stata una vittoria importantissima, perché su questo campo il Francavilla nelle ultime 8 partite ne aveva vinte 7 e pareggiata una. Per cui questo successo è già un’impresa. Poi in ogni partita ci sono delle difficoltà, ma anche tante cose fatte bene. Siamo contenti per come è venuta questa vittoria. Sicuramente non abbiamo fatto bene nel primo quarto d’ora, venti minuti periodo in cui il Francavilla meritava di andare in vantaggio e c’è andato molto vicino”.

“Però la partita è rimasta in equilibrio e passata quella fase il nostro giro palla sia migliorato portando i nostri avversari ad abbassarsi. Poi, grazie al possesso palla siamo stati bravi a ripartire abbiamo segnato due gol ma potevamo farne di più soprattutto dopo. Ma avremmo anche potuto subirlo”.

“È stata una partita molto aperta e comunque ci godiamo un grande successo che ci permette di rimanere in scia. Personalmente sono contento per la prima vittoria ma lo sono ancor di più per i ragazzi perché ni dobbiamo continuare il nostro percorso alla rincorsa del Catanzaro anche se sembra quasi impossibile per i grandi meriti dei nostri avversari. Però siamo qui e vogliamo cercare di dargli fastidio fino all’ultimo”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Più che vittoria…regalo importante…davvero impacchettato benissimo…un rigore che siamo ben abituati a ricevere…ce lo prendiamo come ulteriore pezzetto di stoppino per la lucina a olio della speranza…

Umberto londino
Umberto londino
1 anno fa

Dobbiamo essere più cinici nelle ripartenze, tante occasioni per chiuderla definitivamente, non concretizzate. Troppo egoismo di ognuno???

Articoli correlati

Zauli si gode il ritorno alla vittoria: "Felicissimo per i tre punti, per i due...
I rossoblù a caccia della vittoria allo Scida che manca dal 7 gennaio: 3 punti...
Torna Loiacono, restano out per infortunio Altobelli, Battistini e Stronati. Restano fuori dall’elenco per la...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone