Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone-Picerno, le parole di Longo: “Orgoglioso della squadra”

L’allenatore dei lucani ha commentato il pareggio con la vicecapolista: “Bravi a rispettare il piano gara limitando Chiricò, ma non sono contento: dovevamo vincere”

Emilio Longo nel dopo partita ha commentato l’1-1 con la vice capolista Crotone. L’allenatore dei lucani ha elogiato la sua squadra ma allo stesso tempo ha esternato il rammarico di non averla vinta. Di seguito uno stralcio della conferenza stampa.

“Questa squadra mi rende orgoglioso e mi auguro che sia la stessa cosa per i nostri dirigenti. I calciatori mi fanno capire che hanno una disponibilità fuori dal comune, e hanno questa caratteristica di essere squadra. Che magari può sembrare una parola vuota ma loro la concretizzano con i fatti. Non c’è stato un solo calciatore che non abbia fatto un metro in più del proprio massimo in percorrenza di chilometri. Che abbia lesinato di vincere un duello”.

“La squadra ha rispetto il piano gara. L’obiettivo era non fare giocare i loro esterni d’attacco, in modo tale che rientrassero dentro il campo. Era la prima volta che facevamo questo tipo di pressione e i miei calciatori lo hanno fatto in modo egregio, tant’è che Chiricò per prendere qualche palla è dovuto venire molto dentro al campo. Ha perso il suo flusso, la sua qualità di puntare per andare al tiro o rifinire. Credo proprio che i ragazzi in questo momento siano in una fase di maturazione eccellente”.

“Come solitamente faccio, richiamo i miei calciatori perché dobbiamo essere più scontenti per non avere centrato i 3 punti che contenti di avere pareggiato. Nel senso che la consapevolezza di deve portare a essere ancora più famelici, più arrabbiati”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma sabato 27 aprile allo stadio Adriano Lombardi e valevole per...
I due attaccanti rossoblù a una giornata dalla conclusione del campionato hanno messo a segno...
I rossoblù sabato saranno impegnati ad Avellino in una partita che si annuncia particolarmente complicata...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone