Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, il 50% dei consiglieri donna: è la prima in Europa

Roberta Nocelli (a. d. Ancona) si è aggiunta ad Alessandra Bianchi (presidente Padova) e Patrizia Testa (presidente Pro Patria). Matteo Marani: “Concretezza e sensibilità che il mondo femminile può trasferire al calcio”

La Lega Pro è la prima lega di calcio in Europa ad avere il 50% dei consiglieri donne. Con l’elezione di Roberta Nocelli, amministratore delegato dell’Ancona, avvenuta lo scorso venerdì, su sei consiglieri del direttivo di Lega Pro, tre risultano donne. Nocelli si è aggiunta, infatti, ad Alessandra Bianchi, presidente del Padova, e a Patrizia Testa, presidente della Pro Patria. Un primato significativo per la Serie C italiana che crede, da sempre, alla parità di genere e conferma quale possa essere il valore di donne manager anche nello sport italiano.

“Dobbiamo creare un dialogo tra tutti i club e i protagonisti del nostro calcio per migliorare e programmare il nostro futuro – sostiene il presidente Matteo Marani –. “Facciamo Rete” insieme e con tante donne attive professioniste e appassionate di calcio che lavoreranno nel Consiglio direttivo, sarà molto più facile. Non mi piace parlare di quote rosa, ma ritengo importante la concretezza e la sensibilità che il mondo femminile può trasferire al calcio. Sono felice di avere in squadra Alessandra, Patrizia e Roberta e sono orgoglioso del fatto che la Lega Pro italiana sia la prima in Europa ad avere tre donne nella propria governance” conclude il presidente di Lega Pro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Debutto di Baldini sulla panchina dei pitagorici: il nuovo tecnico dovrebbe ricominciare dal 4-2-3-1 e...
Per il debutto in panchina il nuovo allenatore Baldini deve rinunciare a sei calciatori ancora...
Tutto sul match in programma lunedì 26 febbraio allo stadio Pino Zaccheria e valevole per...

Dal Network

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Calcio Crotone