Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Naufragio di Cutro: Crotone e Catanzaro raccolgono fondi per i parenti delle vittime

Il Crotone devolverà parte dell’incasso del derby, il Catanzaro metterà all’asta una maglia speciale

Sarà un derby all’insegna della fratellanza e della solidarietà, se non sugli spalti, dove la rivalità tra le due tifoserie resta accesa, almeno tra le società, che hanno deciso di unire le forze per un unico scopo.

Il Crotone calciato ha annunciato che parte dell’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti di lunedì sera sarà devoluto in beneficenza per i parenti delle vittime del naufragio dello scorso 26 febbraio davanti alle coste di Steccato di Cutro, naufragio nel quale hanno perso la vita 79 persone.

Anche il Catanzaro ha pensato ad una iniziativa benefica: sarà realizzata per l’occasione una maglia speciale da vendere poi all’asta. Anche in questo caso i guadagni saranno devoluti in beneficenza per la stessa causa. «Assieme alla proprietà che è sempre attenta al sociale – ha spiegato il direttore generale Diego Foresti – abbiamo pensato che il dramma dei migranti morti a poche decine di chilometri da Catanzaro e Crotone dovesse essere ricordato nel corso di una partita che, seppure sentita, non può farci dimenticare quanto successo solo qualche giorno fa. Si è così deciso, anche grazie all’apporto del nostro sponsor tecnico, di scendere in campo con una maglia speciale, con colori diversi dai soliti, sulla quale c’è impressa la data della gara mentre nella parte posteriore campeggia la scritta “Be Real Fair Play”. Facendo appello alla grande passione e al grande cuore dei nostri sostenitori, queste maglie saranno successivamente messe all’asta e, il ricavato, devoluto in beneficenza per sostenere quelle associazioni che si occupano di prima accoglienza. Abbiamo condiviso l’iniziativa – ha proseguito Foresti – con il presidente Vrenna del Crotone e, siamo certi, che anche loro si muoveranno in tal senso, proponendo qualcosa di analogo».

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vrenna a me del derby non me ne frega niente io voglio vincere i play off cercate di caricare i giocatori Esiste Solo il Crotone ♥️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bravi questa è la calabria….

Articoli correlati

La squadra prosegue il lavoro come da programma in vista della gara del 7 maggio...
L’attaccante con 20 gol è stato grande protagonista del campionato dela squadra lucana, prossima avversaria...
Le partite si decideranno nel corso dei 90 minuti...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone