Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, il rammarico e la scelta del modulo: Zauli dice tutto

L’allenatore pitagorico sul pareggio: “I numeri del match dicono che potevamo vincere. La scelta del 3-4-2-1 legata la Catanzaro ma credo che la squadra si può ritrovare in questo tipo di gioco”

Il dopo gara di Zauli in sala stampa si è incentrato sull’1-1 del suo Crotone con il Catanzaro ma anche sul nuovo abito che l’allenatore romano ha cucito addosso alla squadra. Infatti gli Squali hanno affrontato il derby con un inedito 3-4-2-1. Ecco le parole del tecnico.

“Dispiaciuto sicuramente, perché la squadra avrebbe meritato la vittoria non fosse altro per le tante palle gol create. Il Catanzaro ha giocato la sua partita, però di fronte avevamo il miglior attacco in assoluto e una squadra che aveva subito pochi gol. Ma i numeri del match ci dicono che potevamo vincere. Chiaramente c’è un po’ di rammarico anche perché eravamo passati in vantaggio. Ma come ho già detto ci portiamo a casa anche i tanti aspetti positivi di cui ho già detto”.

“Per quanto riguarda il modulo partiamo dal fatto che sono qui da un mese. Il derby è stata la mia quarta partita, per cui sono stati giorni che mi sono serviti per conoscere i ragazzi. Una scelta legata al Catanzaro, perché non volevamo farli palleggiare bassi, evitargli le loro rotazioni perché poi sono bravi a innescare i loro attaccanti che sono forti. Il mio compito rimane quello di mettere i giocatori sempre nelle condizioni migliori e questo può essere un modulo in cui la squadra si ritrova”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma sabato 27 aprile allo stadio Adriano Lombardi e valevole per...
I due attaccanti rossoblù a una giornata dalla conclusione del campionato hanno messo a segno...
I rossoblù sabato saranno impegnati ad Avellino in una partita che si annuncia particolarmente complicata...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone