Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, problema del gol e gestione dei big: il pensiero di Zauli

La conferenza stampa dell’allenatore rossoblù alla vigilia del match con la Fidelis Andria è stata anche l’occasione per porre l’accento sulla fase realizzativa. “Chiricò e D’Errico? Ai playoff nelle migliori condizioni”

Il  Crotone continua a produrre tanto gioco e creare diverse occasioni da gol. Ma segna poco. Era già successo in passato con Lerda, si sta ripetendo da quando alla guida dei rossoblù c’è Zauli. Motivo per il quale contro l’Andria si potrebbe tornare a un modulo con più calciatori offensivi, rispetto a quello visto con il Catanzaro. “Non è vero che con tanti giocatori offensivi in campo – ha sottolineato il tecnico romano – si riesce a trovare gol. Bisogna sempre trovare l’equilibrio giusto e dobbiamo diventare una squadra che ne subirà sempre meno. E dobbiamo certamente migliore in fase realizzativa: più giocatori si devono sentire la responsabilità di fare vincere le partite facendo gol”.

Obiettivo playoff. In questa fase finale di stagione potrebbe essere messa in atto una sorta di gestione dei big, come ad esempio Chiricò e D’Errico. Il primo ha giocato tanto e potrebbe essere gestito, mentre l’ex Bari ha necessità di giocare considerato che ha bisogno di mettere più minuti possibili nelle gambe. Ancora Zauli. “Chiricò e D’Errico sono due calciatori che hanno dimostrato di avere qualità. Sono bravi a saltare l’uomo, per cui sono molto importanti per noi. E ci queste qualità le deve mettere in campo. A prescindere da quello che succederà nelle prossime sei, sette partite faremo di tutto per portarli ai playoff nelle migliori condizioni”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma domenica 21 aprile allo stadio Ezio Scida e valevole per...
Uno dei colpi del mercato di gennaio ma un lungo infortunuo lo ha tenuto lontano...
Domenica allo Scida per la penultima giornata di campionato: i tre punti in casa mancano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone