Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, l’obiettivo è portare Awua al top: “È un titolare”

Il centrocampista nigeriano con la Viterbese è entrato a inizio secondo tempo contribuendo a cambiare volto alla squadra. Zauli: “Lo stiamo recuperando”

Sarà stato un caso ma quando Zauli ha cambiato uomini e modulo a inizio secondo tempo si è visto un altro Crotone contro la Viterbese. E da 0-2 la partita è stata poi ribaltata 3-2. Dentro Giron per Gigliotti e soprattutto Awua al posto di Vitale. Dal 3-4-2-1 si è tornati alla difesa a quattro e il nigeriano ha dato un contributo importante nel cambiare volto alla squadra.

“Sto giocando con un centrocampo a due per utilizzare più calciatori offensivi. Noi – ha precisato l’allenatore pitagorico – abbiamo quattro centrocampisti e il solo Awua ha caratteristiche diverse. Si mette con il corpo meglio per andare a recuperare il pallone, ha intelligenza tattica. Mentre gli altri centrocampisti sono più predisposti ad avere il pallone tra i piedi. L’equilibrio, come in tutte le cose, rimane sempre la cosa migliore”.

“Ma noi Awua lo stiamo recuperando piano piano, per arrivare al suo top nel nostro percorso di avvicinamento ai playoff. Awua per me – ha ribadito Zauli – è un giocatore forte, lo ha dimostrato negli anni giocando in categorie diverse e lo ritengo per questa squadra, anche se con me ha giocato poco per vari motivi, assolutamente un titolare. E per l’equilibrio di questo Crotone può essere molto importante”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato di nuovo in campo alle ore 18.30 al Viviani per la 34ª giornata del...
Alla quarta presenza in campionato, la prima per scelta tecnica da parte di Zauli: "Ha...
Il commento di Lamberto Zauli dopo il pareggio (0-0) con la Casertana nella gara che...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone