Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, carica D’Errico: “Siamo forti, dimostriamolo sul campo”

L’autore del gol-vittoria con la Viterbese ha parlato con i giornalisti. “Volevamo vincere il campionato ma in Serie B ci dobbiamo andare lo stesso attraverso i playoff”

Andrea D’Errico è stato uno dei protagonisti della vittoria in rimonta del Crotone sulla Viterbese. Suo il gol del definitivo 3-2. Ha incontrato i giornalisti presso il Centro sportivo Antico Borgo dove la squadra si sta allenando per preparare la trasferta di Latina. Di seguito le parole del centrocampista rossoblù.

Sarà una trasferta difficile perché il Latina si gioca un posto nei playoff. Certo, noi abbiamo in tasca il secondo posto ma non basta: dobbiamo vincere, perché vincere aiuta a vincere. Dobbiamo prepararci al meglio per i playoff e queste partite serviranno per farci trovare pronti”.

“È un ruolo che mi permette di variare un po’, non ho un compito ben definito. Il mister mi lascia tanta libertà d’azione. E questa cosa mi piace. Tornando alla gara di Latina il nostro obiettivo è quello di dare continuità alle vittorie e al secondo tempo con la Viterbese, nel corso del quale si è vista la reazione da grande squadra”.

“Le cinque partite che rimangono da qui alla fine della regular season per noi sono fondamentali. Dobbiamo cercare di vincerle tutte per prepararci al meglio ai playoff perché affronteremo le squadre top della Serie C. Il Crotone è una delle più forti ma dovremo dimostrarlo sul campo”.

“Con il mister abbiamo variato più moduli, che ritengo una cosa positiva perché ti abitui a giocare con più moduli e a non dare punti di riferimento agli avversari. Anche nel corso di una partita magari giocando in un determinato modo trovi delle difficoltà, cambiando invece arrivano i benefici. Io sono venuto al Crotone per provare a dare una mano a salire in Serie B. Non ce l’abbiamo fatta ma adesso sono qui per dare una mano ai miei compagni, perché l’obiettivo numero uno è quello di vincere i playoff”.

“Io punto di riferimento? In questa squadra ci sono tanti leader, non penso assolutamente di essere l’unico. Anzi, dico che ho la fortuna di giocare in una squadra con tanti giocatori forti e persone eccezionali. Chi non è ancora riuscito a dimostrare tutte le qualità, avrà il tempo per rifarsi. Perché qui sono stati presi giocatori che meritano di indossare questa maglia e vedrete che ci daranno una grossa mano”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non mollare maiiiiiiiii ❤️💙

Articoli correlati

Uno dei colpi del mercato di gennaio ma un lungo infortunuo lo ha tenuto lontano...
Domenica allo Scida per la penultima giornata di campionato: i tre punti in casa mancano...
Zauli soddisfatto della prestazione della squadra che nonostante l’inferiorità numerica ha strappato un punto: "Adesso...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone