Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, ecco le novità che Marani vorrebbe nella Serie C

Il presidente della Lega Pro, dopo essersi complimentato con il Catanzaro per la promozione e aver dato il benvenuto al Catania, ha posto l’indice sui manti erbosi della terza serie e sulla possibilità di introdurre la Var anche ai playout

“I manti erbosi di Lega Pro devono assolutamente migliorare. È necessario un miglioramento delle nostre strutture di gioco perché dobbiamo tutelare il gesto tecnico, la bellezza del calcio, gli atleti stessi, oltre a chi investe nel pallone. Un’idea per incentivare i club potrebbe essere quella di dare un premio al campo più bello”. Così Matteo Marani presidente della Lega Pro durante il Consiglio direttivo che si è tenuto nella sede fiorentina della Serie C.

Il presidente Marani ha aperto il Consiglio complimentandosi con il Catanzaro per la promozione e dando il benvenuto al Catania. Quindi è stato fatto un aggiornamento sui tavoli permanenti, che ad aprile inizieranno ufficialmente il loro lavoro trattando di calcio giovanile, marketing e commerciale. E ancora: amministrazione e finanza, competizioni e riforme, comunicazione sociale e territorio, infrastrutture e enti locali.

È stato inoltre annunciato che la Lega Pro andrà prossimamente a creare un gruppo di lavoro dedicato alle licenze dei diritti audiovisivi stagione 2023/24 e produzione.

Il presidente ha anche comunicato che, prima della finale di ritorno della Coppa Italia di Serie C tra Vicenza e Juventus NG dell’11 aprile, la cinquantesima edizione di questo prestigioso trofeo, sarà ricordato Paolo Rossi indimenticato campione azzurro e dei due club. Altra importante novità nell’ottica di fornire nuovi servizi ai club, riguarda i playout 2022/23. È stata avanzata la proposta che la tecnologia VAR sia di supporto agli arbitri di serie C anche negli spareggi salvezza.

Il Consiglio direttivo era composto dal presidente Matteo Marani, dal vice presidente vicario Gianfranco Zola, dal vice presidente Giovanni Spezzaferri e dai consiglieri Alessandra Bianchi, Andrea Langella, Antonio Magrì, Roberta Nocelli, Carmelo Salerno e Patrizia Testa. Presenti i consiglieri federali Alessandro Marino e Giuseppe Pasini.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma nei play off il var è già previsto?

Angelo
Angelo
1 anno fa

Si , c’è già dall’anno scorso

Articoli correlati

I rossoblù sabato saranno impegnati ad Avellino in una partita che si annuncia particolarmente complicata...
Zauli si gode il ritorno alla vittoria: "Felicissimo per i tre punti, per i due...
I rossoblù a caccia della vittoria allo Scida che manca dal 7 gennaio: 3 punti...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone