Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Crotone, il ritorno di Delio Rossi al Foggia

Annunciato ufficialmente il successore di Somma. “Sono molto emozionato. Torno a casa, torno nella città che mi ha reso grande”.

Un’altra probabil rivale del Crotone nei playoff cambia volto e prova a giocarsi le proprie carte nella post season per tentare la promozione in Serie B. Si tratta del Foggia che ha annunciato ufficialmente Delio Rossi come nuovo allenatore. Prende il posto del dimissionario Mario Somma e ha firmato con il club rossonero – come informa la società pugliese – fino al 30 giugno 2024. “Sono molto emozionato. Torno a casa, torno nella città che mi ha reso grande. A Foggia ho tutto: storia, ricordi e affetti. Torno in quella che sento la mia città. Forza Foggia”, ha dichiarato Delio Rossi emozionato ai microfoni del club.

Delio Rossi nasce a Rimini il 26 gennaio 1960. Ex centrocampista muove i primi passi nel Forlimpopoli, ma è con il Foggia che raggiunge grandi traguardi. Ha vestito rossonero dal 1981 al 1987 conquistando vittorie e promozioni importanti con i satanelli. Delio Rossi ha sfidato il Real Madrid in occasione della Coppa Durum allo Stadio Zaccheria, proprio con i colori del Foggia cuciti sulla pelle. Nella stagione 1991/1993 allena la Primavera del club e poi, nella stagione 1995/1996 prende le redini della prima squadra dopo un’esperienza lunga due anni vissuta alla Salernitana. Vincitore di una Coppa Italia con la Lazio ha diretto altri grandi club come Fiorentina, Sampdoria, Palermo e Bologna.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Battuto il Padova grazie al gol decisivo segnato da Costantino al 120': etnei qualificati ai...
La 33ª giornata del campionato Serie C Now 2023-2024 oltre ad avere certificato l'allungo (+9)...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone