Crotone, i singoli e la vittoria di misura: il commento di Zauli

“Dispiace avere vinto soltanto 1-0: nel secondo tempo create tante occasioni e la partita andava chiusa prima. Contento per Bove: gara di sostanza e di qualità”

Vittoria di misura del Crotone sul Taranto: 1-0 grazie al gol di Crialese. A tratti si è vista una buona squadra ma che avrebbe potuto evitare di mettere a rischio il risultato nel finale. Comunque una partita dove sono emerse anche ottime individualità, delle quali Lamberto Zauli ha parlato del dopo partita incontrando i giornalisti nella sala stampa dello Scida.

Bove è un ragazzo che ha sempre dimostrato affidabilità, anche nella gestione precedente. Oggi ha anche confermato di essere un ottimo giocatore. Un ragazzo umile, si allena sempre molto bene: lo vedo dalle piccole cose, è amato da tutti i compagni. Sono felicissimo per lui che abbia disputato una partita di sostanza e di grande qualità”.

“Creare tante occasioni, come è successo nel secondo tempo, è importante. Non ha segnato gente abituata a fare gol, per cui ritengo sia qualcosa di casuale. Non è questione di altruismo, per capirci. A Chiricò è capitata una grande occasione ma non mi preoccupa, perché lui è molto bravo nell’uno contro uno così come davanti alla porta. Fa parte del gioco, ci sta. Anche ad altri sono capitate diverse situazioni per fare gol”.

“Dispiace avere vinto soltanto 1-0, anche perché con la partita in equilibrio sarebbe potuto succedere qualcosa. Il Taranto è una squadra molto organizzata, brava nelle palle inattive. Negli ultimi cinque, sei minuti potevamo rischiare e mettere in pericolo il risultato. Però sono contento perché i primi trenta minuti sono stati fatti molto bene. Si sono visti dei miglioramenti. Di certo la partita andava chiusa prima, e su questo c’è da lavorare”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie