“Crotone, ogni partita è un esame: le risposte sono fondamentali”

Zauli ha sottolineato l’importanza di tenere alto il livello: “Serenità, disciplina e valori i punti di riferimento di ogni nostro allenamento”

Lamberto Zauli ha detto chiaramente in conferenza stampa che da quanto è arrivato a Crotone, qui per lui è stato ogni giorno Pasqua. Lo ha detto con un sorriso a trentadue denti, alla vigilia della partita di sabato (ore 14.30) con il Cerignola. “Ho cercato di mantenere alto il livello in modo che la squadra possa esprimersi nel miglior modo possibile. Per me servono la serenità giusta, la disciplina giusta, puntare sui valori giusti. A me piace che la squadra non butti via nemmeno un allenamento. Per cui cerco di fare in modo che i ragazzi ragionino tutti verso questa direzione”.

“Quando arriva il giorno delle partite, è quello dell’esame. Ci dicono cosa dobbiamo migliorare, cosa dobbiamo fare per limitare gli errori, per cui se dobbiamo studiare di più. Ecco perché ripeto che – ha sottolineato Zauli – tutte le partite sono importanti, nonostante la nostra classifica sia delineata da tempo. Continuerò a mantenere questo equilibrio con il gruppo, questo modo di lavorare sia nel preparare le tre partite che rimangono siano nelle tre settimane di sosta forzata prima di cominciare a giocare i playoff. Ovvero le partite che ci porteranno ai verdetti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie