Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone e l’effetto Zauli: “Cerco di essere me stesso, con i calciatori e con la gente”

“Ho sentito parlare di come era prima, a me piace vivere il calcio a tutto tondo: poter conoscere la città e la Calabria è stupendo. E il rapporto con i tifosi ai playoff potrà fare la differenza”

Uno dei momenti più profondi della conferenza stampa di Zauli alla vigilia di CrotoneCerignola è stato quando l’allenatore ha parlato del suo rapporto con la città. Con l’ambiente. Con tutto quello che è Crotone. E non solo dal punto di vista tecnico. È quello che va oltre il calcio in sé ad entusiasmare l’allenatore romano in questa avventura nella città di Pitagora.

“Ho sentito parlare di quello che era prima. Io – ha detto Zauli – ho cercato di portare solo me stesso. A me piace vivere il calcio in questa maniera qui, trasmetterlo a chi mi sta vicino. Qualsiasi sia il ruolo all’interno del club. Vivere la città mi sembra la cosa più normale del mondo. Sì, è stupendo dirigere gli allenamenti, è stupenda l’adrenalina di una partita, sarà stupendo preparare i playoff”.

“Però per me è stupendo anche conoscere la Calabria, perché non c’ero mai stato, Crotone in particolare. Mi auguro – ha aggiunto l’allenatore degli Squali – che a livello sportivo andrà benissimo, però di questa parentesi mi prendo il bello. Tutto quello che faccio mi sembra naturale, perché sono in una piazza di tradizione, di cultura e di un’ottima affluenza allo stadio. Allora mi chiedo: perché non cavalcare un binomio che può diventare importante quando servirà per le partite importanti?”.

“Tutto quello che faccio non ha un secondo fine: mi piace essere me stesso nel rapporto con i calciatori, così come con la gente che incontro in centro. E soprattutto questo rapporto con i tifosi, perché sono venuto qui per lavorare: non nascondo – ha concluso Zauli – che in quei 180 minuti della prima partita dei playoff il binomio con lo stadio, l’atmosfera che si potrà creare farà la differenza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica allo Scida per la penultima giornata di campionato: i tre punti in casa mancano...
Zauli soddisfatto della prestazione della squadra che nonostante l’inferiorità numerica ha strappato un punto: "Adesso...
Zauli con scelte obbligate in difesa dov’è previsto il ritorno del capitano Gigliotti dal primo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone