Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, il sostegno del club rossoblù sul Passaporto Ematico

Nel ritiro campano in vista della partita di Agropoli con la Gelbison, il capitano Golemic e l’allenatore Zauli hanno incontrato il presidente della Fondazione Polito Fioravante

L’allenatore Lamberto Zauli e il capitano Vladimir Golemic, nel ritiro campano per la partita GelbisonCrotone in programma ad Agropoli, hanno incontrato il presidente della Fondazione Polito Fioravante, Davide Polito, per sostenere le iniziative sul Passaporto Ematico. La maglia autografata del numero 5 degli Squali, sarà esposta al Museo del Calcio “Andrea Fortunato” di Santa Maria di Castellabate.

Dal sito della Fondazione Polito riprendiamo la presentazione della stessa firmata dal presidente Davide Polito. “L’Associazione Fioravante Polito, ora Fondazione, è nata nel 2006 con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo l’importanza dei controlli medici ed ematici continuati per gli atleti che praticano sport a livello agonistico e non agonistico.

La Fondazione Fioravante Polito – promotrice della Biblioteca del calcio, del Museo e del Premio intitolati ad Andrea Fortunato – è nata nel 2006, nello stesso anno in cui ho subito due interventi al cuore (a febbraio e ad aprile) e vissuto un lungo periodo di riposo forzato. La Fondazione prende il nome di mio padre che non mi accompagna più da tanto tempo lungo i sentieri della vita: l’ho perso quando ero ancora un bambino, avevo otto anni e mio padre ne aveva appena 38.

Armato di tanta passione ho coinvolto tanti amici in questo progetto. Ad agosto 2006 la famiglia Fortunato mi ha autorizzato all’uso del nome di Andrea per questa iniziativa sportiva: ho sempre ammirato questo ragazzo di Salerno che è arrivato a indossare le maglie della Juventus e della Nazionale. Ha perso la sua battaglia con la vita ma sono sicuro che tante altre persone, affette dal suo stesso male, potranno essere salvate e ricordate in suo nome”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma martedì 7 maggio allo stadio Donato Curcio e valevole per...
Si tratta di Niccolò Turrini della sezione di Firenze...
Non sarà facile superare il Picerno in trasferta ma la squadra di Zauli vuole dimostrare...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone