Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, il ritorno alla difesa a tre: scelta del momento, oppure…

Zauli l’ha riproposta contro la Gelbison dopo averla utilizzata nel derby con il Catanzaro e nelle due successive partite. Prove in vista dei playoff?

Domenica scorsa ad Agropoli contro la Gelbison non solo è tornata la vittoria per il Crotone ma si è rivista anche la difesa a tre. Infatti assieme a Golemic e Cuomo è stato schierato anche Gigliotti, tornato in rossoblù al mercato di gennaio dal Bari. La domanda, in questo caso, sorge spontanea: scelta del momento da parte di Zauli, oppure sono cominciate le prove in vista dei playoff? Lo scopriremo strada facendo…

La difesa a tre l’allenatore del Crotone l’aveva proposta nel derby con il Catanzaro giocato allo Scida: ottima prestazione, nonostante l’1-1 finale. Il modulo 3-4-2-1 si era rivisto poi ad Andria (0-0) e nella vittoria in rimonta (3-2) con la Viterbese allo Scida. A Latina (2-2) si tornò al 4-2-3-1. A sorpresa il ritorno al passato contro i rossoblù di Galderisi con Mogos e Tribuzzi esterni (un po’ sacrificato, forse, l’ex Frosinone). Quindi la coppia di trequartisti formata da Chiricò e D’Errico con Kargbo nel ruolo di punta centrale, che potrebbe rappresentare la vera novità della post season.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il primo turno è in calendario sabato 4 maggio ma si attendono eventuali decisioni sun...
L'allenatore Zauli ha archiviato subito la partita con l'Avellino e si è proiettato al match...
Zauli punta deciso alla vittoria perché vuole spingere i rossoblù verso il 7° posto in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone