Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, le certezze di Zauli aspettando l’inizio dei playoff

“Siamo contenti per i due ragazzi della Primavera e per quelli che pur giocando poco hanno raccolto i frutti del loro impegno quotidiano. Adesso senza grandi stravolgimenti lavoreremo per il grande obiettivo”

Si è chiuso il sipario sul campionato di Serie B 2022-2023 per quello che concerne la prima parte. Adesso focus sui playoff. Il Crotone ha chiuso la regular season per come l’aveva immaginata: vincendo davanti ai propri tifosi. Il Giugliano è stato battuto 3-1, in campo Aprile e Ranieri al debutto con la prima squadra. E le buone prestazioni anche di chi ha giocato meno rispetto ad altri, su tutti Papini, nonostante la sfortunata autorete, e Cernigoi autore di un bel gol.

“Siamo contenti per i due ragazzi della Primavera, per Cernigoi e per Papini perché – ha detto Zauli in sala stampa – è la dimostrazione di questi giocatori perché si allenano sempre molto bene. E con il Giugliano hanno raccolto quello che seminano durante le settimane. Adesso voltiamo pagina e ci dedichiamo ai playoff”.

“La cosa più importante – ha sottolineato l’allenatore del Crotone – è stata che pura cambiando gli interpreti, la squadra ha una sua identità. Vuole migliorarsi perché vuole raggiungere grandi obiettivi motivi per i quali sono molto contento. Ripeto, la società ha allestito una squadra da 80 punti, molto competitiva. Non ci rimane che arrivare pronti ai playoff, perché in questi ultimi mesi la squadra è cresciuta, i ragazzi si sentono molto ‘dentro’ all’obiettivo”.

Adesso tre settimane a stare a guardare le altre squadre che si sfideranno, in attesa di conoscere il proprio avversario nella seconda fase nazionale dei playoff. Come si preparerà il Crotone? “Per l’esperienza che ho maturato in questi anni, non prevedo grandi stravolgimenti dal punto di vista del lavoro. Continueremo con le nostre settimane tipo normalmente, come se il campionato continuasse. I ragazzi – ha concluso Zauli –mentalmente la stanno preparando già da un po’ di settimane, noi gli saremo di supporto”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Lupo cattivo
Lupo cattivo
1 anno fa

Da Cosenza, Forza CROTONE !!!

Articoli correlati

Zauli ritrova Battistini ma al centro della difesa potrebbero esserci Loiacono e Gigliotti mentre in...
Per il primo turno dei playoff, tranne Altobelli e Stronati, l’allenatore Zauli ha portato tutto...
Tutto sul match in programma martedì 7 maggio allo stadio Donato Curcio e valevole per...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone