Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, duello tra i pali per il posto da titolare nei playoff

Tra campionato e Coppa i due portieri Branduani e Dini si sono alternati, adesso toccherà a Zauli fare la scelta definitiva in vista del 27 maggio

Quello della scelta del portiere titolare è una delle incertezze che accompagnerà il Crotone fino al prossimo 27 maggio quando sarà chiamato a disputare la prima partita dei playoff. La squadra rossoblù, com’è noto, avendo chiuso al 2° posto il campionato, nella post season entrerà con il 2° turno della Fase nazionale. Dunque, Branduani o Dini tra i pali quando comincerà la corsa verso il ritorno in Serie B?

La scelta toccherà a Zauli, il quale di recente (5 presenze nelle ultime 6 partite) ha rispolverato Paolo Branduani il quale era finito in panchina dopo la sconfitta nel derby di Catanzaro. Con Lerda non aveva più messo piede in campo dopo le prime 12 partite, se non in Coppa Italia contro il Foggia, tra l’altro con la fascia di capitano, quando i rossoblù vennero eliminati dalla competizione.

Dalla 13ª giornata in poi, contro la Fidelis Andria, il titolare è diventato Andrea Dini. E lo è rimasto anche con l’arrivo di Zauli, fino alla 32ª giornata ancora con la Fidelis Andria. Poi contro la Viterbese (33ª giornata) è stato rispolverato Branduani il quale nelle ultime gare ha saltato soltanto quella con la Gelbison. In tutto Dini ha collezionato 23 presenze in rossoblù (21 in campionato e 2 in Coppa), mentre Branduani è fermo a 18 (17 più 1).

Nei playoff l’esperienza di Branduani, oppure toccherà a Dini? Il primo, 34 anni compiuti lo scorso 9 marzo, ha già vinto due campionati di Serie C con Spal e Juve Stabia. Ed è stato anche tra i protagonisti del doppio salto dei ferraresi vincendo anche la Serie B, oltre che una Supercoppa di Lega Pro. Dini, 27 anni compiuti il 20 febbraio scorso, potrebbe vivere da protagonista il suo eventuale primo trofeo.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

È proprio il caso di dirlo, chiunque la spunterà siamo in buone mani

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Penso che alla fine la spunterà Branduani da più garanzie ed esperienza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

L’unico ruolo in cui la gerarchia deve essere ben delineata è quello del portiere.

Articoli correlati

Zauli si gode il ritorno alla vittoria: "Felicissimo per i tre punti, per i due...
I rossoblù a caccia della vittoria allo Scida che manca dal 7 gennaio: 3 punti...
Torna Loiacono, restano out per infortunio Altobelli, Battistini e Stronati. Restano fuori dall’elenco per la...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone