Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, aspettando i playoff tra le insidie occhio alla… Calabria!

Rossoblù tra i favoriti alla promozione in Serie B ma occhio alle avversarie con il Cesena di Mimmo Toscano e Ciccio De Rose spinti da un pubblico da record

Pordenone, Entella, Vicenza, Pescara e Cesena: nei pronostici della vigilia sono queste le squadre indicate dagli addetti ai lavori come le principali antagoniste del favorito Crotone alla vittoria finale dei playoff. Tutte squadre che hanno un passato importante ma spicca il Cesena made in… Calabria.

Il reggino nato a Cardeto, ma cosentino di adozione, Mimmo Toscano è l’allenatore dei bianconeri dalla scorsa estate. Allenatore esperto in promozioni in Serie B: c’è riuscito con Ternana (2011-2012), Novara (2014-2015) e Reggina (2019-2020). Nel palmares dell’allenatore calabrese anche la vittoria del campionato dell’ex C2 alla guida proprio del Cosenza (2008-2009). Con lui in squadra c’è il fedelissimo Ciccio De Rose, cosentino doc, che oltre ad avere vinto nella squadra della sua città con Toscano allenatore assieme si sono ripetuti a Reggio Calabria. Lo scorso anno De Rose era il capitano del Palermo in cui giocava anche il rossoblù Giron, insieme hanno vinto i playoff centrando la promozione in B grazie alla vittoria in finale sul Padova.

Il Cesena punta forte anche sulla spinta del suo pubblico. Con la media di con 8.793 presenze a partita, il club romagnolo è al 1° posto in Serie C davanti al Catanzaro (7.637) e al 29° in Italia, con maggiore seguito di 12 club di Serie B. “Ho avuto la fortuna di girare l’Italia – ha detto Toscano al Corriere dello Sport – e conoscere tante piazze. Qui si vive e si lavora bene, mi piace la gente perché c’è la giusta passione senza esasperazioni. Amo vivere la città nel poco tempo e mi sto innamorando di questa terra dove si respira l’aria del grande calcio del passato che spero possa tornare presto”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Furia rossonera
Furia rossonera
10 mesi fa

Buffoni !

Articoli correlati

Battuto il Padova grazie al gol decisivo segnato da Costantino al 120': etnei qualificati ai...
La 33ª giornata del campionato Serie C Now 2023-2024 oltre ad avere certificato l'allungo (+9)...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone