Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, garanzia D’Errico tra gol e promozioni in Serie B

Arrivato a gennaio dal mercato di gennaio il centrocampista offensivo fa sognare i tifosi degli Squali grazie a un palmares di tutto rispetto. Intanto in rossoblù ha già firmato 3 reti. I precendenti con Monza e Bari

Uno dei punti di forza di Crotone è senza dubbio Andrea D’Errico, centrocampits aoffensivo di 27 anni arrivato in rossoblù durante lo scorso mercato di gennaio. Un rinforzo di grande qualità, che conosce bene come si fa a centrare le promozioni in Serie B tra gol e record. Come quello con la maglia del Monza: 203 presenze e soprattutto 48 reti che ne fanno il miglior marcatore della storia brianzola. Cominciata dalla Serie D e fino alla Serie B dov’è il capitano nella squadra con Balotelli e Boateng.

Ma nel 2021 ha deciso di rimettersi in gioco ha accettato la sfida Bari. E anche qui, nella squadra allenata da Michele Mignani, veste subito i panni del leader, tecnico e di personalità. Con un’altra stagione da protagonista: è suo il gol del 2-1 al Ceravolo contro il Catanzaro, all’epoca secondo in classifica, che di fatto sancì la promozione in Serie B dei pugliesi. Nel suo palmares anche una promozione con la maglia del Pavia a inizio carriera: giovanissimo vinse l’ex Seconda divisione.

E adesso il Crotone. Ha chiuso la regular season con il gol contro il Giugliano all’ultima di campionato. Aveva già messo la sua firma nella vittoria in rimonta con la Viterbese e nell’1-1 di Picerno. L’inserimento non è stato semplice. Ma ha chiuso in crescendo e i tifosi, a vederlo giocare assieme a Chiricò, sognano in grande!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il primo turno è in calendario sabato 4 maggio ma si attendono eventuali decisioni sun...
L'allenatore Zauli ha archiviato subito la partita con l'Avellino e si è proiettato al match...
Zauli punta deciso alla vittoria perché vuole spingere i rossoblù verso il 7° posto in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone