Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, sabato allo Scida prove di formazione per i playoff

Allenamento congiunto con la Promosport Lamezia: Zauli comincerà a lavorare sull’undici da proporre quando i rossoblù scenderanno in campo il 27 maggio

La settimana tipo del Crotone arriverà a sabato mattina con il primo test nel corso di questa lunga attesa. I rossoblù, com’è noto, entreranno nei playoff dal secondo turno della fase nazionale che prenderà il via sabato 27 maggio con la partita d’andata. Poi mercoledì 31 il ritorno allo stadio Ezio Scida.

Ed è proprio sul terreno di gioco casalingo che gli Squali scenderanno in campo sabato mattina alle ore 10.45: allenamento congiunto con la Promosport Lamezia Terme. La squadra allenata da Claudio Morelli disputerà la finale playoff del campionato di Eccellenza calabrese, per cui un test interessante per Zauli. L’allenatore comincerà a lavorare sull’undici base da proporre quando il Crotone scenderà in campo nei playoff.

Di base l’obiettivo è intensificare gli schemi poggiati sul 4-2-3-1, modulo che sembra essere il più adatto per gli Squali. E le scelte sembrano essere indirizzate con Branduani leggermente favorito su Dini per il ruolo di portiere. In difesa, da destra verso sinistra, Mogos, Golemic, Cuomo e Giron sembra non abbiano particolare concorrenza. A centrocampo dovrebbe tornare Awua al fianco di Petriccione: il nigeriano è il calciatore che riesce a garantire l’equilibrio necessario in una squadra votata all’attacco.

Anche sull’attacco sembrano esserci pochi dubbi. A cominciare dalla batteria dei trequartisti che vedrà in campo Chiricò, D’Errico e Tribuzzi tre lussi per la Serie C. Sul ruolo di punta vertice è chiaro che Gomez parte favorito su Cernigoi. Ma occhio a Kargbo: jolly offensivo capace di spaccare le partite, di risultare decisivo anche a partita in corso.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
cieloblu74
cieloblu74
1 anno fa

una squadra che ha totalizzato 80 punti dovrebbe andare di diritto in b bisogna cambiare formula ci vorrebbe un solo girone da 20 oppure 22 squadre con tre promozioni in b e 4 retrocessione in c2 con due gironi

cieloblu74
cieloblu74
1 anno fa

I play off sono difficili da vincere ma sono ottimista

Articoli correlati

Tutto sul match in programma martedì 7 maggio allo stadio Donato Curcio e valevole per...
I rossoblù proseguono la preparazione al Centro sportivo Antico Borgo in vista della partita di...
Il presidente Gianni Vrenna ha rilasciato una intervista a Gazzetta del Sud a margine del...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone