Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, un solo giocatore nella Top11 del Girone C stilata da TMW

I colleghi di tuttomercatoweb hanno stilato la formazione ideale del raggruppamento meridionale della Serie C, a farla da padrone è stato il Catanzaro

Nel Top 11 di fine stagione del Girone C del campionato di Serie C 2022-2023, secondo i colleghi di TMW, c’è un solo giocatore del Crotone. Che a sorpresa non è Cosimo Chiricò e nemmeno Guido Gomez, bensì un difensore. Si tratta dell’esterno destro Luca Calapai, 30 presenze e 5 assist nel campionato appena concluso.

Questa la motivazione di tuttomercatoweb: “Sia con Lerda, sia con Zauli il diktat era chiaro: mai buttare il pallone in avanti e richiesta specifica a tutti i difensori di attuare la costruzione dal basso superando la prima linea di pressione. Certo, quando fai il difensore devi anzitutto pensare a fermare gli avversari (e ha dimostrato di essere affidabilissimo), ma questo atteggiamento tattico consente di affinare anche le proprie qualità”.

A farla da padrone nell’undici ideale è stato ovviamente il Catanzaro che ha stravinto il girone, centrando la promozione diretta in Serie B. Infatti troviamo Fulignati, Brighenti, Sounas, Iemmello e l’allenatore Vivarini. Questa la formazione: Fulignati (Catanzaro); Calapai (Crotone), Garcia (Picerno), Brighenti (Catanzaro), Viteritti (Monopoli); Maza (Cerignola), Frigerio (Foggia), Sounas (Catanzaro); Patierno (Francavilla), Iemmello (Catanzaro), Lescano (Pescara). Allenatore: Vivarini (Catanzaro).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Convocato un direttivo d'urgenza con il presidente Marani che ha annunciato il possibile slittamento causa...
Il primo turno è in calendario sabato 4 maggio ma si attendono eventuali decisioni sun...
L'allenatore Zauli ha archiviato subito la partita con l'Avellino e si è proiettato al match...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone