Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, la soddisfazione di Zauli: “La squadra dà garanzie”

L’allenatore ha parlato dopo il test con la Promosport Lamezia: “Le indicazioni sono state positive, adesso serviranno un altro paio di amichevoli”

C’era curiosità per vedere lo stato di forma dei calciatori in attesa che arrivi il 27 maggio, giorno in cui il Crotone entrerà in seconda nel secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C 2022-2023. E il test con la Promosport Lamezia, formazione di Eccellenza calabrese che disputerà la finale playoff di categoria, viaggiava proprio in questa direzione. E le parole di Lamberto Zauli dopo il 6-0 dei rossoblù, confermano le buone sensazioni.

“In questo momento – ha detto l’allenatore degli Squali – sono contento di tutti: i venti giocatori di movimento che hanno giocato danno garanzie. Hanno una identità ben precisa, in cui ci riconosciamo tutti. Li voglio fare sentire importanti, perché sarà fondamentale tra il 27 e il 31, con pochi giorni per recuperare, avere tutti i giocatori della rosa pronti a giocare. Le indicazioni sono state positive, a conclusione di una settimana un po’ più intensa delle altre”.

L’attesa rimane lunga. Per cui ci sarà ancora da provare e riprovare uomini e schemi. L’idea di Zauli e dello staff tecnico è quella di organizzare per la prossima settimana altri due test, in modo da dare più minuti ai calciatori. Contro la Promosport ha schierato due formazioni diverse tra primo e secondo tempo. L’obiettivo è fare giocare una partita intera ai due diversi undici. Per poi sostenere un altro test nella settimana che porterà alla sfida di sabato 27 maggio.

“Per tutto il mese – ha confermato Zauli – stiamo cercando di organizzare delle amichevoli che ci permettano di arrivare al meglio possibile il 27 maggio. Questi test ci servono per indossare la maglia, per giocare, per analizzarla e per migliorarci. Con l’arrivo dei primi caldi dobbiamo anche abituarci alla partita vera, motivo per il quale ne faremo un’altra la prossima settimana e poi l’altra ancora fino a prima dei playoff. Vogliamo mettere ancora altre tre, quattro amichevoli che ci aiuteranno a entrare nel clima partita”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fattore campo salta soltanto a Pescara dove passa la Juventus mentre nel Girone C...
Mentre in casa rossoblù sono giorni di profonda riflessione sul futuro si giocano le partite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente...

Altre notizie

Calcio Crotone