Crotone, penna rossoblù: 5 domande al giornalista Luigi Saporito

Intervista con il collega de La Gazzetta dello Sport ed Esperia TV in attesa dei playoff: “Organizzazione societaria e pacchetto difensivo potranno fare la differenza. D’Errico il calciatore determinante. Il modulo in funzione dell’avversario. Occhio al Pescara. Da Kargbo mi sarei aspettato molto di più”

1_Qual è la caratteristica del Crotone che ti porta a pensare che potrà fare la differenza nei playoff? “La prima è nell’organizzazione societaria che arriva da una esperienza di categoria superiore e in questi casi nella sede rossoblù non si trascura nessun dettaglio. La seconda è interna allo spogliatoio con un pacchetto difensivo che dovrebbe fare la differenza rispetto a tutte le altre. E poi, anche se non è una caratteristica, ma il Crotone difficilmente sbaglia i playoff di Serie C: ne ha vinti tre su quattro”.

2_Il calciatore che potrebbe, secondo te, essere determinante e per quale motivo. “Sicuramente Andrea D’Errico che in pratica ha iniziato il suo campionato a febbraio avendo fatto 4 mesi da separato in casa a Bari e ha avuto bisogno di 30/40 giorni per tornare in forma. Credo che a fine maggio sarà al top della condizione e potrebbe fare la differenza”.

3_Zauli ha utilizzato in alcune partite il 3-4-2-1, in alternativa al 4-2-3-1: qual è il modulo più adatto alle caratteristiche dell’organico rossoblù, e perché? “La scelta del modulo è quasi sempre in funzione dell’avversario. Zauli ha dimostrato, rispetto al suo predecessore, di avere a disposizione più soluzioni tattiche. Dipenderà tantissimo anche dal risultato della gara di andata. Magari un 3-4-2-1 e poi, in base al risultato in vista del ritorno in casa, confermare oppure schierare un 4-2-3-1 più offensivo”.

4_L’avversaria più temibile per la promozione in Serie B. “Naturalmente le tre seconde classificate ovvero Pordenone, Entella e Cesena. Attenzione alle outsider che in queste occasioni non mancano mai e in molti puntano qualche fiches sul Pescara di Zeman”.

5_Il calciatore che secondo te avrebbe potuto dare di più nel corso della stagione. “Senza dubbio Augustus Kargbo che dopo la gara del Ceravolo a Catanzaro è letteralmente sparito dalla scena. Infortuni e poca concentrazione lo hanno costretto ai margini prima e alla panchina dopo ma nell’ultimo mese di aprile ha dimostrato di essere tornato il Kargbo visto con la Reggiana qualche stagione fa (segnò anche il gol vittoria nella finale promozione) e in qualche partita la scorsa stagione in Serie B”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie