Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Crotone, la situazione di Cuomo e Awua: vi dico le ultime”

Entrambi i calciatori sono reduci da infortuni, l’allenatore Zauli in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione sulle condizioni del difensore e del centrocampista

L’incontro con i giornalisti è stata l’occasione anche per fare il punto della situazione sui calciatori reduci da infortuni. Soprattutto il difensore centrale Giuseppe Cuomo e il centrocampista Theophilus Awua, entrambi fondamentali per il Crotone. Di entrambi ha parlato Lamberto Zauli, esternando anche fiducia in vista del 27 maggio giorno in cui entrerà in scena la squadra rossoblù nei playoff.

“Tutti i giocatori hanno messo nelle gambe i novanta minuti grazie alle due amichevoli con Castrovillari e Matera. Tranne Cuomo, il quale è stato poi sostituito da Spaltro. Il ragazzo veniva da un infortunio, per cui non è ancora al cento per cento però si sta costruendo un percorso per portarlo al top in vista della partita del 27 maggio. Comunque l’ho visto bene: con la giusta gamba, il giusto atteggiamento. Era importante per lui fare questi minuti e ne siamo contenti”.

“L’obiettivo è arrivare ai playoff con tutta la rosa disponibile, e Cuomo lo ritengo un giocatore importante per questo Crotone. A prescindere se giocherà o no il 27. Dall’infortunio prima alla mano, poi all’adduttore aveva perso continuità in quest’ultimo mese e mezzo. Motivo per il quale in queste due settimane faremo in modo che riprenda questa continuità per averlo al top quando torneremo a giocare”.

Awua ha giocato da mediano, a due assieme a Vitale con Kargbo da trequartista davanti. Lui è uno di quei ragazzi dai quali ci aspettiamo tante cose, perché anche lui ha avuto un po’ di problemi. Prima l’intervento, poi un pizzico di pubalgia per cui Awua ha tutto un suo percorso personale. Intanto contro il Castrovillari ha giocato per intero i novanta minuti, con una buona intensità. Ho visto anche più qualità nella frequenza di piede, proprio perché rientrando dopo un po’ di tempo non era facile. Nei prossimi quindici giorni ha il tempo per mettersi ancora di più al passo in modo da avere per il 27 maggio il miglior Awua”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ancora out Altobelli, Battistini e Stronati ai quali si è aggiunto anche Papini. Torna dalla...
Il Taranto ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro la penalizzazione di...
Tutto sul match in programma sabato 27 aprile allo stadio Adriano Lombardi e valevole per...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone