Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, penna rossoblù: 5 domande al giornalista Attilio Malena

Intervista con il collega del Quotidiano del Sud in attesa dei playoff: “Blasone, storia e organico per fare la differenza. Il più forte è Chiricò. Il 4-2-3-1 esalta meglio le caratteristiche offensive della squadra. Il Cesena di Toscano è molto forte. È Kargbo la delusione”

1_Qual è la caratteristica del Crotone che ti porta a pensare che potrà fare la differenza nei playoff? “Il Crotone è il Crotone, per blasone, storia e costruzione della rosa: tutti hanno in testa l’obiettivo da raggiungere, i playoff sono una lotteria vera e propria, ma i pitagorici non si nascondono. Questa sana consapevolezza dei propri mezzi potrebbe fare la differenza”.

2_Il calciatore che potrebbe, secondo te, essere determinante e per quale motivo. “Senza dubbio Cosimo Chiricò. Il più atteso, il più continuo, e potremmo dire il più forte. Lo dicono i numeri ma soprattutto la continuità. Ha segnato in ogni modo, ed è stato decisivo sia nella gestione Lerda, che nella gestione Zauli”.

3_Zauli ha utilizzato in alcune partite il 3-4-2-1, in alternativa al 4-2-3-1: qual è il modulo più adatto alle caratteristiche dell’organico rossoblù, e perché? “Dipenderà dall’avversario che il Crotone affronterà, per caratteristiche e lunghezza della rosa, il Crotone può adottarli entrambi. Ma il 4-2-3-1 è lo schieramento che esalta meglio le caratteristiche offensive di Chiricò, D’Errico e compagni”.

4_L’avversaria più temibile per la promozione in Serie B. “Temo molto il Cesena, ha un allenatore che sa come si vince come Mimmo Toscano. Talenti come i fratelli Sphendi abbinati all’esperienza di Ferrante e Corazza, per citare due esempi. La Virtus Entella ha una rosa fortissima, così come il Pordenone, vedo un attimo più indietro Vicenza e Padova. Poi occhio alle mine vaganti, essendo un nuovo campionato, il Pescara ha gli uomini e il tecnico per poter essere la sorpresa, mentre il Foggia ha le spalle talmente larghe che può affrontare questi playoff senza nulla da perdere”.

5_Il calciatore che secondo te avrebbe potuto dare di più nel corso della stagione. “Ad oggi Kargbo rappresenta la delusione. Può e deve fare molto di più, ha i mezzi per essere perennemente decisivo in terza serie, ma lo è stato troppo poco. Il mancato trasferimento di gennaio alla Spal ha pesato sulla sua tranquillità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato di nuovo in campo alle ore 18.30 al Viviani per la 34ª giornata del...
Alla quarta presenza in campionato, la prima per scelta tecnica da parte di Zauli: "Ha...
Il commento di Lamberto Zauli dopo il pareggio (0-0) con la Casertana nella gara che...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone