Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Crotone, le squadre alla fase nazionale dei playoff

Si è concluso il primo turno con qualche sorpresa e formazioni blasonate che si sono qualificate ma con il brivido. Ecco il quadro completo

Il primo turno dei playoff del campionato di Serie C 2022-2023 si è concluso, con non poche soprese. E qualificazioni accompagnate da un bel po’ di brivido per formazioni blasonate. Sono 6 le squadre che accedono al primo turno della fase nazionale. Di seguito il riepilogo di quanto accaduto, cominciando dal Girone C, quello in cui il Crotone ha chiuso al 2° posto.

GIRONE C L’Audace Cerignola ha battuto 2-1 il Monopoli con il contorno delle vibrate proteste della formazione ospite. Gol di Sainz Maza per i padroni di casa e pareggio di Viteritti, poi in pieno recupero la rete di D’Ausilio. Passaggio del turno con il brivido invece per il Foggia di Delio Rossi, sotto di una rete (Talia) con il Potenza e gol decisivo quasi allo scadere da parte di Giovanni Di Noia.

GIRONE A Qui la grande sorpresa è stata l’eliminazione, tra le polemiche, del Padova del direttore Massimiliano Mirabelli che all’Euganeo è caduto contro la Virtus Verona decisivo il gol di Juanito Gomez allo scadere. Passa il turno la Pro Sesto, 1-1 il finale contro il Renate, grazie al miglior piazzamento in classifica: botta e risposta tra Capelli e Angeli nella ripresa.

GIRONE B Il Gubbio di Pierino Braglia ringrazia Semeraro che a tre minuti dal 90° pareggia il gol di Nicastro (rigore) che aveva portato avanti il Pontedera nel primo tempo. Nuovamente nel finale l’Ancona ottiene la vittoria contro la Carrarese e ringrazia Alberto Spagnoli che al 43’ del secondo tempo trasforma il calcio di rigore decisivo.

LE QUALIFICATE Virtus Verona, Pro Sesto, Gubbio, Ancona, Audace Cerignola e Foggia.

(La foto è tratta dalla pagina Facebook Calcio Foggia 1920)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ancora out Altobelli, Battistini e Stronati ai quali si è aggiunto anche Papini. Torna dalla...
Il Taranto ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro la penalizzazione di...
Tutto sul match in programma sabato 27 aprile allo stadio Adriano Lombardi e valevole per...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone