Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Multe salate al Foggia, prossimo avversario del Crotone

I tifosi rossoneri hanno commessi azioni violente durante la partita contro il Cerignola

Dopo il Primo turno nazionale Play-off, il Giudice Sportivo Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A.  Marco Ravaglioli, nella seduta del 23 Maggio 2023 ha inflitto una dura aumenta al Foggia, prossimo avversario del Crotone nello spareggio per la promozione in serie B. Di seguito il testo integrale del Giudice sportivo.

«Ammenda. € 2000 FOGGIA per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti: 1. nell’avere lanciato, al 10° minuto del secondo tempo, un accendino sul terreno di gioco; 2. nell’avere lanciato, al 13° minuto del secondo tempo, due bottigliette d’acqua semipiene sul terreno di gioco; 3. nell’avere lanciato, al 14° e 20° minuto del secondo tempo, diversi accendini e una bottiglia vuota sul terreno di gioco; 4. nell’avere lanciato e fatto esplodere, al 43° minuto del secondo tempo, un petardo di elevata potenza all’interno dell’area di rigore e al 50° minuto del secondo tempo, un petardo sul terreno di gioco; 5. nell’avere lanciato, al 51° minuto del secondo tempo, due bottigliette d’acqua semipiene sul terreno di gioco; 6. nell’aver lanciato, al termine della gara, un fumogeno sul terreno di gioco; 7.

ell’avere tre sostenitori, presenti nella Curva Nord, al 50° minuto del secondo tempo, al momento della realizzazione della terza rete da parte della propria squadra, scavalcato la recinzione e fatto ingresso sul terreno di gioco per abbracciare alcuni giocatori, venendo prontamente fermati dalle Forze dell’Ordine e allontanati; 8. nell’avere, al fischio finale, circa 20 sostenitori scavalcato la recinzione sia dalla Curva Sud che dalla Curva Nord, e fatto accesso sul terreno di gioco per festeggiare la vittoria della propria Squadra, venendo prontamente fermati dagli Steward e dalle Forze dell’Ordine. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, considerato che non si sono verificate conseguenze dannose e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S e l’intervento fattivo degli Steward (r. arbitrale, r. proc. fed., r. c.c.)».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara si svolgerà sabato con inizio alle 18.30...
La partita è presti per sabato 27 aprile alle ore 18:30...
I rossoblù dopo la vittoria sulla Reggiana si sono ritrovati all'Antico Borgo per mettere nel...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone