Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di una serata storta resta soprattutto la festa della Curva Sud del Crotone

I tifosi rossoblù hanno voluto celebrare il centenario con una splendida coreografia e con un tifo incessante fino alla fine

In una serata da dimenticare per il Crotone e per la città, l’unica nota positiva che resta è la festa sugli spalti. La Curva Sud aveva rimandato proprio ai play-off la festa per i 150 anni di vita del club rossoblù che è stato fondato per la prima volta proprio nell’aprile del 1923. Una storia lunga cento anni fatta di tantissime vittorie e sogni realizzati, il più grande di tutti la promozione in serie A nella notte del 29 aprile 2019, alle 22 e 22, quando a Modena finì in parità e quel punto regalò la gioia più grande di questi lunghi cento anni.

La Curva Sud ha provato a trascinare la squadra alla vittoria anche nella sfortunata serata di mercoledì, mostrando a tutti la bellissima coreografia commemorativa. Per mesi i ragazzi della Curva ci avevano lavorato, con grande foga in questi giorni avevano chiamato a raccolta la città e dato indicazioni affinché tutto fosse perfetto. E lo è stato. Emozionante anche il momento che ha preceduto l’apparizione della scenografia, con tutte le bandiere storiche che sventolavano in vitta alla Curva. Davvero minuti da brividi sulle note de “Il cielo è sempre più blu”, la canzone di Rino Gaetano inno della squadra da decenni.

Il finale non è stato quello auspicato, la delusione è stata tanta. Ma il popolo rossoblù non si è mai caratterizzato per essere una tifoseria da scene plateali, abituato ai campi di C, ma anche felice anche di aver disputato due campionati di A e tantissime belle stagioni in B si prepara alla prossima stagione. Certo, sono mancati gli applausi finali, ma dopo quella beffa sarebbe stato difficile pensare il contrario. Un campionato da 80 punti rimane comunque una bella pagina nella storia centenaria del club.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Furia rossonera
Furia rossonera
10 mesi fa

A proposito, ma D’errico giocherà la semifinale….che figura di cacca che avete fatto !!!!!

Angelo
Angelo
10 mesi fa

Consoliamoci con Stock……e pensiamo da subito all’allenatore

Articoli correlati

La sentenza è del Tribunale Federale Nazionale - Sezione Disciplinare...
Allenamento mattutino per i rossoblù in vista del match di domenica sera allo stadio Ezio...
Uno dei colpi del mercato di gennaio ma un lungo infortunuo lo ha tenuto lontano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone