Calcio Crotone
Sito appartenente al Network

Crotone, le parole dell’ex Lerda: “L’eliminazione non mi stupisce”

L’allenatore intervista dai colleghi di TuttoC.com per la prima volta ha parlato della squadra che ha allenato per 27 giornate prima che venisse esonerato

Il Foggia sempre e comunque nel destino della stagione del Crotone. Il pareggio (1-1) che portò all’esonero di Franco Lerda dopo 27 giornate, 60 punti e 2° posto in classifica. Prima l’eliminazione dalla Coppa Italia di Lega Pro, dei giorni scorsi quella più cocente dai quarti di finale dei playoff del campionato di Serie C 2022-2023. E proprio l’ex allenatore degli Squali è tornato a parlare, intervistato dai colleghi di TuttoC.com.

ELIMINAZIONE “Non mi stupisco. So quanto fosse sottile la differenza tra le squadre che ambivano alla promozione diretta e cioè Catanzaro, Crotone, Pescara, Foggia e Avellino, di conseguenza i playoff con l’aggiunta delle big degli altri gironi diventano imprevedibili ad ogni pronostico e risultato”.

RECORD “Il Catanzaro merita grandissimi complimenti avendo battuto ogni record nazionale e non solo. Nella mia gestione – 27 partite – abbiamo fatto qualcosa come 60 punti, record nella storia del Crotone, garantendo il secondo posto a 11 giornate dal termine, cosa non semplice”.

ANCORA IN C “La città deve ritenersi fortunata ad avere una proprietà solida e seria con la quale ho avuto un ottimo rapporto. Deve seconde me ritrovare l’umiltà che l’ha sempre contraddistinta, dimenticando i recenti trascorsi in serie A”.

LA MIA PARENTESI “Eccellente soprattutto se si considera che siamo partiti con soli 7 giocatori della stagione precedente e 18 nuovi giocatori. Fare questi risultati non è scontato assolutamente. Cosa non ha funzionato? Premesso che si può fare sempre meglio… a patto che non incroci il Catanzaro di turno (ride, ndr)”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lamberto Zauli commenta la clamorosa partita degli Squali che dal 2-0 alla fine sono stati...
Organico al gran completo per Zauli il quale si porta dietro i soliti dubbi sulla...
Il campionato è lungo e difficile, ma secondo il tecnico, il Crotone riuscirà a rimanere...

Dal Network

L’ex attaccante aveva 58 anni Il calcio perde un altro dei suoi interpreti. Dopo una...

Si è spento all’età di 74 anni Grave lutto nel mondo del giornalismo sportivo. All’età...

E’ avvenuta la scomparsa di Sinisa Mihajlovic che stava combattendo da più di 3 anni...

Calcio Crotone