Zauli si proietta al futuro in vista dell’inizio del campionato: “Dovremo farci trovare pronti all’appuntamento più importante per noi”
“In questo momento ci interessa dare lo stesso minutaggio a tutti i calciatori, in modo da poterli valutare con attenzione. È chiaro, siamo in tanti ma il ritiro serve anche per arrivare a una rosa che poi sia competitiva per il campionato”. Lo ha detto Lamberto Zauli dopo il secondo test stagionale del Crotone, stavolta contro i ragazzi della Primavera del Lecce.
“Il nostro obiettivo – ha aggiunto l’allenatore degli Squali – è completare il ritiro nel miglior modo possibile. I ragazzi hanno corso tanto, perché abbiamo optato per un volume importante di lavoro. Poi il 14 agosto avremo la partita di Coppa Italia con la Cremonese, che sarà impegnativa contro una squadra di Serie B che punterà alla promozione in A. Motivo per il quale cercheremo di giocarla bene, anche se il nostro primo vero grande obiettivo è arrivare a fine agosto, inizio settembre, quando comincerà il campionato, pronti. Intanto nella costruzione della mentalità che ci consenta di essere competitivi, in un girone che si annuncia molto difficile”.