Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, Marani al raduno dell’Aia: “Laboratorio di formazione”

Il presidente della Lega Pro a Cascia assieme al segretario generale Paolucci: “I nostri direttori di gara sono professionisti ben preparati, qui nasce il futuro del calcio italiano”

Matteo Marani, presidente della Lega Pro, assieme al segretario generale Emanuele Paolucci hanno partecipato al raduno degli arbitri e degli assistenti della Lega Pro che si è tenuto a Cascia. Hanno incontrato Maurizio Ciampi, responsabile della Can C, i componenti Nicola Giovanni Ayroldi, Luca Banti, Gianluca Cariolato, Fabio Comito e Pasquale Rodomonti. Con loro presenti anche Duccio Baglioni e Fabrizio Ernetti della commissione di studio per la formazione degli addetti agli arbitri. In tutto 94 gli arbitri e 173 assistenti, questi i numeri della Can C.

Il presidente Marani, in vista dell’inizio della stagione 2023/24, ha ricordato il ruolo di formazione che svolge il settore arbitrale della serie C e la centralità del ruolo dell’arbitro in campo, parlando dell’importanza del dialogo tra calciatori, club e la componente arbitrale.

“Ho potuto vedere come i nostri arbitri siano professionisti ben preparati, pronti ad affrontare con responsabilità e giudizio il campionato. La serie C è il laboratorio dove nascono gli arbitri del futuro del calcio italiano. Anche in questa stagione stiamo formando una squadra di valore che ricoprirà una funzione fondamentale che tutti devono sempre rispettare e comprendere”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma domenica 21 aprile allo stadio Ezio Scida e valevole per...
Sabato mattina Zauli incontra i giornalisti per la consueta conferenza stampa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone