Calcio Crotone
Sito appartenente al Network

“Crotone, il progetto di gioco lo miglioreremo con il lavoro”

Zauli sottolinea gli aspetti postivi e quelli da migliorare per arrivare a quella idea di calcio che vuole trasferire alla squadra: “Fiducioso perché nei ragazzi vedo abnegazione e umiltà”

Intanto le cose positive del Crotone che sta cercando di plasmare a sua immagine e somiglianza. “Le linee di passaggio, la volontà di andare a pressare alto, di avere coraggio: tutte cose che abbiamo allenato dal primo giorno. L’idea è di continuare questo progetto con i ragazzi che già nella passata stagione hanno vissuto l’esperienza di lavoro con me. Ci credono e stiamo proseguendo su questa strada”.

Ovviamente ci sono aspetti dai quali Lamberto Zauli si aspetta molto di più. E lo ha sottolineato dopo il quadrangolare disputato in Basilicata dalla sua squadra. “Dobbiamo migliorare un po’ nel palleggio, perché si vedono alcuni errori banali nella prima costruzione che va assolutamente migliorato se vogliamo giocare delle ottime partite”.

“È chiaro che – ha aggiunto l’allenatore rossoblù – dobbiamo crescere sotto tutti gli aspetti, considerato che sono pochi giorni che stiamo lavorando assieme. Dobbiamo diventare squadra, ragionare tutti con un unico pensiero e questo spetta a me. Però dal punto di vista dell’abnegazione, dell’umiltà che ci mettono questi ragazzi mi lascia ben sperare per arrivare al risultato che ci siamo prefissati. Chiaro che è ancora troppo presto, dobbiamo migliorare tante cose anche perché – ha concluso Zauli – a me piace avere il dominio del gioco e serve ancora un po’ di tecnica e più velocità nelle giocate con qualche tocco in meno. Ci arriveremo, lavorandoci giorno dopo giorno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Martedì pomeriggio la ripresa degli allenamenti al Centro sportivo Antico Borgo per preparare la penultima...
Zauli sottolinea l'ottima prestazione dei rossoblù: "In campo la Juve Stabia non si è mai...
Ancora emergenza per Zauli nell’attesa sfida con la capolista. Out il portiere Dini, oltre ai...

Dal Network

L’ex attaccante aveva 58 anni Il calcio perde un altro dei suoi interpreti. Dopo una...

Si è spento all’età di 74 anni Grave lutto nel mondo del giornalismo sportivo. All’età...

E’ avvenuta la scomparsa di Sinisa Mihajlovic che stava combattendo da più di 3 anni...

Calcio Crotone