Zauli sottolinea gli aspetti postivi e quelli da migliorare per arrivare a quella idea di calcio che vuole trasferire alla squadra: “Fiducioso perché nei ragazzi vedo abnegazione e umiltà”
Intanto le cose positive del Crotone che sta cercando di plasmare a sua immagine e somiglianza. “Le linee di passaggio, la volontà di andare a pressare alto, di avere coraggio: tutte cose che abbiamo allenato dal primo giorno. L’idea è di continuare questo progetto con i ragazzi che già nella passata stagione hanno vissuto l’esperienza di lavoro con me. Ci credono e stiamo proseguendo su questa strada”.
Ovviamente ci sono aspetti dai quali Lamberto Zauli si aspetta molto di più. E lo ha sottolineato dopo il quadrangolare disputato in Basilicata dalla sua squadra. “Dobbiamo migliorare un po’ nel palleggio, perché si vedono alcuni errori banali nella prima costruzione che va assolutamente migliorato se vogliamo giocare delle ottime partite”.
“È chiaro che – ha aggiunto l’allenatore rossoblù – dobbiamo crescere sotto tutti gli aspetti, considerato che sono pochi giorni che stiamo lavorando assieme. Dobbiamo diventare squadra, ragionare tutti con un unico pensiero e questo spetta a me. Però dal punto di vista dell’abnegazione, dell’umiltà che ci mettono questi ragazzi mi lascia ben sperare per arrivare al risultato che ci siamo prefissati. Chiaro che è ancora troppo presto, dobbiamo migliorare tante cose anche perché – ha concluso Zauli – a me piace avere il dominio del gioco e serve ancora un po’ di tecnica e più velocità nelle giocate con qualche tocco in meno. Ci arriveremo, lavorandoci giorno dopo giorno.