Non solo la partita di Coppa Italia con la Cremonese, l’allenatore fa anche un’analisi sul mercato e sui calciatori che adesso ha a disposizione
Lamberto Zauli, a due giorni dalla gara contro la Cremonese, non si limita ad analizzare il difficile match che aspetta gli squali. Ma parla anche di mercato. O meglio, parla dei calciatori che il Crotone ha deciso di tenere. «Rojas è un giovane che deve ancora lavorare sulla sua mentalità, ma io sono qui per questo. Per aiutarlo e lo farò. Ma noi crediamo che sia un giovane di valore. Tumminello che non avesse subito quello che ha subito sarebbe un giocatore da 4-5 milioni di euro. Io ci ho parlato, gli ho spiegato che deve smettere di pensare a cosa potrebbe essere e non è stato e deve guardare avanti. Sono sicuro che farà una buona stagione».
Zauli ha poi parlato dell’abbondanza del Crotone sulle fasce: «Abbiamo tanti giocatori che possono giocare sugli esterni: Giron, Crialese e Nicoletti da una parte, Spaltro, Giannotti, dall’altra ma anche Tribuzzi, D’Ursi, Cantisani».
Poi il tecnico aggiunge: «Quest’anno il nostro approccio alla fase offensiva è molto cambiato. Si è visto già dalle amichevoli: eravamo sempre nell’area con 4-5 giocatori e questo ci metterà di più nella condizione di fare gol».
E cmq vedi di cambiare anche tu umiltà
Mister vedi di non sbilanciarti con commenti alla fine risultano negativi non essere presuntuoso
Cerca di più la profondità e meno il palleggio. Ha detto che lo scorso anno avevamo calciatori di qualità, come Chiricò e D’Errico, che volevano il pallone sui piedi, mentre quest’anno le caratteristiche di alcuni calciatori sono diverse e ci consentono di cercare più rapidamente la profondità e di riempire l’area avversaria.
Non nei sui sostenitori che rimangono sempre i soliti brontoloni da chateaux d’ax
In cosa?