Tre allenamenti congiunti in una settimana. Sono test voluti dal tecnico dei rossoblù per arrivare pronti fisicamente alla gara contro il Catania.
«Con il Trebisacce ha giocato un primo gruppo, con la Primavera un altro – ha spiegato il tecnico – questo per dare la possibilità a tutti di avere i 90′ nelle gambe. Dal 17 agosto abbiamo fatto un lavoro fisico importante. Abbiamo incontrato anche una settimana di grande caldo ma vogliamo iniziare bene il campionato». A proposito di campionato: tutti gli allenatori lamentano che si inizia a giocare col mercato ancora aperto, cosa ne pensa Zauli? «Sicuramente non è semplice, perché il mercato distrae. Pensiamo tutti a quello. Ma siamo professionisti e dobbiamo dimostrarlo».
Cosa si aspetta Zauli dal mercato del Crotone? «Noi stiamo allestendo la nostra squadra con più attenzione verso l’attacco rispetto allo scorso anno. La società sta valutando anche la situazione di Petriccione sapendo che è un giocatore importante acquistato per la serie A». Di sicuro partiranno Kargbo e Awua ma Zauli è fiducioso: la rosa sarà all’altezza. «Ci sono Gomelt e Vinicius in prova, a me non piace giudicare questi momenti. Voi li conoscete, Gomelt in particolare. Vedremo. Intanto ringrazio tutti per la loro professionalità».
E sulla preparazione della squadra aggiunge: «Queste amichevoli ci servono per aggiustare il tiro, riguardiamo i video e cerchiamo di migliorare anche le piccole cose».
Mah… “migliorare le piccole cose”..? non abbiamo fatto acquisti.. siamo praticamente senza attacco… senza portiere… squadra che non ha una sua fisionomia.. e per finire un allenatore non all’altezza. Ci aspettano tempi duri. Amen.
Lo hai fatto l’abbonamento ?