Lamberto Zauli è pronto al debutto in campionato della sua squadra. Poco prima di partire per la Sicilia, dove il Crotone affronterà il Catania, ha incontrato la stampa per la consueta conferenza pre partita.
«Tutte le squadre alla vigilia del campionato hanno poche certezze, come noi del resto. L’unico confronto che possiamo fare è quello con la partita di Coppa Italia contro la Cremonese, dove ci sono state cose buone e anche degli errori. Noi però vogliamo mantenere alto il nostro entusiasmo e vogliamo partire forte da subito».
Per quanto riguarda La Rosa Zauli dice: «E’ una rosa numerosa e competitiva. Sicuramente la proprietà vuole vincere. Certo, rispetto allo scorso si è parlato di ridimensionamento, ma noi abbiamo costruito un nuovo gruppo, un gruppo che ha voglia di stare con le squadre più forti. Anzi vorremmo che il senso di rivalsa che l’anno scorso avevano altre squadre fosse nostro per quest’anno».
Petriccione è partito col gruppo, Zauli dice: «E’ la prima volta che il mercato si chiude mentre stiamo giocando. E’ chiaro che tutto può accadere, anche se la formazione che andrà in campo io già l’ho decisa almeno per il 99%. Vedremo se il giocatore andrà via, se resterà o se la società prenderà un altro centrocampista. In ogni caso noi in messo al campo siamo coperti: c’è Vitale, c’è Felippe, ci sono giocatori che possono tranquillamente giocare sugli esterni».