Le vittorie alimentano l’entusiasmo. E quella del Crotone di venerdì sera a Catania è stata come una vagonata di pensieri postivi attorno alla squadra allenata da Lamberto Zauli. Certo, si è sofferto. Ma saper soffire è un privilegio per pochi, soprattutto nel calcio. Una squadra che nonostante le difficoltà non si è mai disunita. Rimasta compatta, grazie anche alla capacità di cambiare vestito durante la gara con un 4-4-2 che in parte ha sorpreso gli avversari.
D’accordo, è soltanto la prima giornata. Ma vincere aiuta a vincere: legge non scritta del calcio. Motivo per il quale attorno agli Squali si stanno creando i presupposti per spingere Gigliotti e compagni verso il traguardo del ritorno in Serie B. Intanto il gruppo si sta godendo un altro giorno di riposo e da domani, mertedì 5 settembre, di nuovo tutti in campo. C’è da preparare la partita con la Turris, reduce dal successo (3-1) sul Benevento, per il debutto stagionale all’Ezio Scida.
Si giocherà domenica 10 alle ore 20.45, per la 2ª giornata del campionato di Serie C 2023-2024. E con il passare delle ore cresce l’attesa nella tifoseria. Anche perché, diciamola tutta: nessuno si aspettava il blitz del Massimino. Il gol di Tribuzzi, oltre ai 3 punti, alimenta la fiducia attorno alla squadra rossoblù.