Calcio Crotone
Sito appartenente al Network

Crotone, la squadra ha già una sua identità e merita fiducia

La sconfitta con la Turris ha lasciato molto rammarico ma per come si era sviluppata la partita il finale sarebbe potuto essere diverso, soprattutto per l'ottimo approccio

È una legge non scritta del calcio che i risultati determinano giudizi e prospettive. Purtroppo spesso ci si ferma soltanto lì, ai numeri asettici e indigesti. Il Crotone dopo la vittoria di Catania sperava nel bis alla prima davanti ai proprio tifosi ma la Turris ha espugnato lo Scida con tre tiri in porta e tre gol. Certo, la squadra di Zauli ci ha messo di suo perché quando si perde evidentemente non tutto è stato fatto nel modo migliore. Capita.

A rivedere le immagini della partita di domenica sera non possono passare inosservate le giocate dei rossoblù fino a prima che Cum sbloccasse il risultato. Clamorosa la doppia occasione attorno al quarto d’ora con Tumminello che si è visto respingere il tiro da Pagano e sulla ribattutta Tribuzzi, a botta sicura, ha calciato di poco a lato. Impatto più che positivo. Poi il doppio vantaggio ha inevitabilmente modificato l’inerzia del match.

Il fatto che Zauli conosca buona parte della squadra e soprattutto l’ambiente, ha favorito l’impatto sulla nuova stagione. E gli obiettivi non cambiano dopo la battuta d’arresto di domenica sera. Rimane il fatto che la squadra abbia una sua identità, ben precisa. Ci sarà da sistemare alcuni dettagli, i quali faranno la differenza. E poi dalla prossima partita ci sarà una freccia in più nell’arco dell’allenatore: Andrea D’Errico, calciatore capace di spostare gli equilibri.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Sì, merita fiducia.

Articoli correlati

Lunga lista di indisponibili per Zauli che rilanciani Branduani in porta alla prima stagionale, sapzio...
Lunghissima la lista degli indisponibili per la partita degli ottavi di finale della Coppa Italia...
Mercoledì alle ore 18.30 la partita degli ottavi di finale a gara secca con il...

Dal Network

L’ex attaccante aveva 58 anni Il calcio perde un altro dei suoi interpreti. Dopo una...

Si è spento all’età di 74 anni Grave lutto nel mondo del giornalismo sportivo. All’età...

E’ avvenuta la scomparsa di Sinisa Mihajlovic che stava combattendo da più di 3 anni...

Calcio Crotone