Non c’è che dire: il Crotone è una delle vittime preferite di Giuseppe Fornito. Il centrocampista calabrese, nato a Trebisacce sullo Jonio cosentino il 6 settembre 1994, è al secondo gol segnato ai pitagorici. E sempre allo stesso minuto, secondo più secondo meno. Riavvolgiamo il nastro: l’11 dicembre dello scorso anno allo stadio Ezio Scida si giocava Crotone-Gelbison. Già non coinciava a vivere un buon momento Franco Lerda, che da lì a poco sarebbe stato esonerato.
Minuto numero 7 del secondo tempo e Fornito scagliò un preciso sinistro dalla distanza che finì in porta. Poi, a una ventina di minuti dalla fine, arrivò il pareggio di Chiricò. Tra i pali del Crotone c’era Andrea Dini. Beffato anche domenica sera al Nuovarredo Arena: minuto numero 6, quasi 7, sempre del secondo tempo e un altri sinistro dal limite di una precisione stellare è finito alle spalle del portiere.
Il gol di Giuseppe, semplicemente Peppe per gli amici, stavolta è stato pesante. Perché ha portato sul 2-1 il Francavilla, che poi ha gestito il risultato grazie alla superiorità numerica a seguito dell’espulsione di Gigliotti fino ad arrivare al 3-1 finale. Il centrocampista, utilizzato da play davanti alla difesa, ha colpito ancora il Crotone. Una delle sue vittime preferite.
(La foto è tratta dalla pagina facebook Virtus Francavilla Calcio ed è di Francesco Miglietta)
Grazie a quella difesa…… ed a quel “pupatolo” di felipe… hanno comprato questo qua contenti come se avessero comprato Messi….