Le polemiche dopo il pareggio con il Cerignola appartengono già al passato. Il Crotone torna subito in campo e domani, domenica 24 settembre, sempre all’Ezio Scida arriva la matricola Sorrento. Fischio d’inizio alle ore 20.45 per la 5ª giornata del campionato di Serie C 2023-2024. L’allenatore Lamberto Zauli è tornato a parlare nella consueta conferenza stampa della vigilia.
“Nell’ultima partita Tumminello è stato un po’ da solo. Ma nelle altre non ho avvertito questo e il fatto che nelle prime tre partite i nostri centravanti siano andati in gol. Dobbiamo tornare ad avere uno più vicino. Attaccare l’area con più uomini”.
“Ci siamo detti e lo ripeto: la squadra ha commesso degli errori che hanno influito sui risultati. E di conseguenza sulla classifica. Io dico che il Benevento sia la squadra più forte e ha 7 punti, il Crotone ne ha 4. Non vedo perché devo essere concentrato sulla classifica. Io penso più alla partita di domani che per noi è molto, molto, molto importante. L’obiettivo adesso è arrivare a 7 punti e la classifica cominceremo a vederla in modo diverso”.
“Tribuzzi e D’Ursi hanno dimostrato di poter giocare indifferentemente a destra o sinistra. Petriccione era già stato ammonito ed era un po’ stanco. D’Errico è il nostro trequartista, non è al cento per cento ma soltanto giocando lo possiamo portare in condizione. Questa volta la formazione non l’ho data nemmeno ai ragazzi, deciderò dopo l’allenamento di domenica mattina. Ci serve la partita perfetta”.
“Il Sorrento fa un 4-3-3, allenata bene. Squadra ordinata. Tutte le sue partite se l’è giocate, da neo promossa. Tutte e due le squadre vogliose di cambiare marcia”.
“Non saremo una schiacciasassi del campionato. Capisco i tifosi che hanno vissuto negli ultimi anni un calcio importante, la Serie A e la Serie B. questa è un’ottima squadra di lega Pro che dovrà conquistarsi tutte le partite. Saranno tutte da lottare palla dopo palla. Che è il messaggio che voglio mandare con grande serenità. Tanta gente ama il Crotone, adesso faremo di tutto per fare amare anche questa squadra”.