Il Crotone, pur soffrendo, è tornato alla vittoria. Battuto il Sorrento con il gol di Gomez, anche se a inizio secondo tempo D’Ursi ha fallito clamorosamente la palla del 2-0, nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Panelli al 13’ della ripresa. La squadra ha anche saputo soffrire. Uno stralcio delle dichiarazioni di Lamberto Zauli a fine partuta.
“Quando fai un punto in tre partite e devi vincere per forza, è normale che si possa soffrire. La squadra ha approcciato bene, ha giocato, ha provato a pressare e ha costruito un bellissimo gol. Pure nel secondo tempo loro hanno creato poco: questa è stata la partita. dobbiamo migliorare in qualcosa, perché abbiamo fatto meno palleggio rispetto alle ultime partite e a quelle della passata stagione”.
“Poi abbiamo quella palla clamorosa a inizio ripresa che è stata sbagliata. Quelli sono gli episodi che cambiano una partita, perché se andiamo sul 2-0… Vero, poi c’è stata la loro espulsione ma proprio perché vieni da un punto in tre partite la palla diventa medicinale: non sai se gestirla, oppure andare a segnare il secondo gol. Loro invece non avendo più nulla da perdere sono andati soltanto con palle lunghe con le quali qualsiasi spizzata poteva diventare complicata per la nostra difesa. Motivo per il quale poi siamo andati in apprensione, perché il risultato per noi era più importante di tutto il resto. Mi auguro che questa vittoria serva ai ragazzi per scrollarsi di dosso tutte le tensioni che ci siamo portati in queste ultime partite”.
3 punti importanti x la salvezza con questa squadra….
Ancora nn siamo arrivati neanche all’antipasto🤣 risultato di misura, considerando cn chi stavamo giocando….