Alla vigilia del match più atteso della stagione, Lamberto Zauli ha incontrato la stampa con la quale ha analizzato il match in programma domenica sera. «Conosco la storia della rivalità tra le due squadra – ha detto – sappiamo bene che noi domenica rappresentiamo tutta la città e sappiamo che sarà una gara che sarebbe stupendo vincere».
Crotone e Benevento hanno vissuto negli ultimi anni una storia comune: «Anche il Benevento si è ritrovato dalla serie A alla serie C e anche loro voglio vincere per tornare in B. Sono una squadra forte, con una tecnica importante. Noi però andiamo lì con le nostre qualità ed il nostro coraggio». Quando parla di coraggio però Zauli non si riferisce al numero degli attaccanti che intende impiegare: «Mi riferisco – precisa – alle giocate alle soluzioni che abbiamo preparato. Anche a livello tattico. Avevamo in mente una cosa da un po’, ci abbiamo lavorato tutta la settimana e potremmo provarla».
Poi il tecnico aggiunge: «L’aspetto mentale in questi casi fa la differenza. Noi dobbiamo mantenere la nostra natura. Anche a Benevento cercando di imporre il nostro gioco: il possesso palla, la nostra qualità, le nostre giocate. Solo così possiamo pensare di vincere in quello stadio, contro un avversario importante, con giocatori importanti».