Calcio Crotone
Sito appartenente al Network

“Crotone, hai saputo soffrire: ma adesso serve continuità”

Zauli analizza la vittoria sul Picerno: “Il campionato si conferma davvero difficile, bravi a riprendere la partita dopo essere andati sotto subito”

Il gol di Murano all’alba del match. Poi Gigliotti e Gomez che l’hanno ribaltata. Il Crotone torna al successo e batte 2-1 il Picerno allo stadio Ezio Scida. Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni dell’allenatore Lamberto Zauli nel dopo gara.

“È un campionato veramente difficile. Vedo i risultati delle altre squadre e me convinco sempre di più. noi dobbiamo essere contenti perché ogni volta che arriva una vittoria va festeggiata e subita archiviata, chiusa nel cassetto. L’atmosfera della vittoria è bella, per cui si pensa a costruire subito quella della prossima settimana”.

“Siamo contentissimi della vittoria, anche perché dopo pochi minuti vai sotto e pensi che tutto possa andare storto. Invece la squadra ha ripresa la partita in mano, ha voluto giocare. Sempre con la palla a terra abbiamo provato ad andare nella loro area. Oggi le palle inattive ci hanno premiato. Nel primo tempo la squadra ci ha messo la determinazione giusta”.

“Poi nella ripresa abbiamo sicuramente palleggiato meno, ma chi è entrato lo ha fatto nel modo giusto con lo spirito di sacrificio necessario. La squadra ha voluto difendere la vittoria, contro una squadra che gioca con Diop, Maiorino, Murano, Ceccarelli significa che è di qualità. La squadra ha voluto lottare, con ragazzi che hanno rincorso l’avversario fino alla fine: questo è l’approccio che piace”.

“Oggi i ragazzi ci hanno messo il massimo, come accaduto in altre partite, ma sono stati premiati stavolta anche dal risultato. Di conseguenza tutto viene esaltata in maniera differente. Il risultato fa tutta la differenza del mondo, e oggi è così. Sono 3 punti importanti, una boccata d’ossigeno. Ma è chiaro che se il Crotone vuole stare tra le migliori e dimostrare di avere delle qualità, bisogna avere quella continuità che finora non c’è stata”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo il pareggio con la Juve Stabia l'attaccante rossoblù ha pubblicato il proprio pensiero attraverso...
Martedì pomeriggio la ripresa degli allenamenti al Centro sportivo Antico Borgo per preparare la penultima...
Zauli sottolinea l'ottima prestazione dei rossoblù: "In campo la Juve Stabia non si è mai...

Dal Network

L’ex attaccante aveva 58 anni Il calcio perde un altro dei suoi interpreti. Dopo una...

Si è spento all’età di 74 anni Grave lutto nel mondo del giornalismo sportivo. All’età...

E’ avvenuta la scomparsa di Sinisa Mihajlovic che stava combattendo da più di 3 anni...

Calcio Crotone