Il gol di Murano all’alba del match. Poi Gigliotti e Gomez che l’hanno ribaltata. Il Crotone torna al successo e batte 2-1 il Picerno allo stadio Ezio Scida. Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni dell’allenatore Lamberto Zauli nel dopo gara.
“È un campionato veramente difficile. Vedo i risultati delle altre squadre e me convinco sempre di più. noi dobbiamo essere contenti perché ogni volta che arriva una vittoria va festeggiata e subita archiviata, chiusa nel cassetto. L’atmosfera della vittoria è bella, per cui si pensa a costruire subito quella della prossima settimana”.
“Siamo contentissimi della vittoria, anche perché dopo pochi minuti vai sotto e pensi che tutto possa andare storto. Invece la squadra ha ripresa la partita in mano, ha voluto giocare. Sempre con la palla a terra abbiamo provato ad andare nella loro area. Oggi le palle inattive ci hanno premiato. Nel primo tempo la squadra ci ha messo la determinazione giusta”.
“Poi nella ripresa abbiamo sicuramente palleggiato meno, ma chi è entrato lo ha fatto nel modo giusto con lo spirito di sacrificio necessario. La squadra ha voluto difendere la vittoria, contro una squadra che gioca con Diop, Maiorino, Murano, Ceccarelli significa che è di qualità. La squadra ha voluto lottare, con ragazzi che hanno rincorso l’avversario fino alla fine: questo è l’approccio che piace”.
“Oggi i ragazzi ci hanno messo il massimo, come accaduto in altre partite, ma sono stati premiati stavolta anche dal risultato. Di conseguenza tutto viene esaltata in maniera differente. Il risultato fa tutta la differenza del mondo, e oggi è così. Sono 3 punti importanti, una boccata d’ossigeno. Ma è chiaro che se il Crotone vuole stare tra le migliori e dimostrare di avere delle qualità, bisogna avere quella continuità che finora non c’è stata”.