Calcio Crotone
Sito appartenente al Network

“Crotone, adesso è arrivato il momento di capire chi siamo”

Vitale, tra i protagonisti assoluti della vittoria sul Foggia è tornato sul dopo esonero di Zauli: "Come squadra ci siamo presi delle responsabilità. Era soltanto una crisi di risultati. Il 3-5-2? Da mezzala sinistra mi trovo bene, è il mio ruolo"

Protagonista assoluto della vittoria in rimonta, 2-1, del Crotone sul Foggia. Il centrocampista Mattia Vitale, autore dell’assist a Gomez e del gol che ha ribaltato la sfida di sabato sera allo stadio Ezio Scida, ha parlato anche della vicenda legata all’esonero di Zauli, poi rientrato per la presa di posizione, forte, da parte della squadra.

“Non so se sia il caso di parlare di una crisi. Diciamo che noi come squadra ci siamo soltanto voluti prendere le responsabilità per i risultati che non venivano, perché pensavano che l’allenatore non fosse il responsabile. La crisi, se di questo vogliamo parlare, era soltanto di risultati”.

“Questa settimana – ha aggiunto Vitale – può farci capire chi siamo, continuare a spingere forte come abbiamo fatto con il Foggia. Soprattutto con la cattiveria messa in campo e come ci chiedono i tifosi di sudare la maglia”.

La gara con il Foggia e la novità tattica proposta da Lamberto Zauli. “In questa partita il mister ha pensato di stare un po’ più coperti, per cui abbiamo giocato con il 3-5-2. Ho giocato da mezzala sinistra che è il mio ruolo. Mi sono trovato meglio nei movimenti. Però a parte questa scelta, il mister ha sempre la voglia, la cattiveria di non volere mollare mai che ti porta a fare una grande prestazione”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

…na squatricedda

Articoli correlati

Martedì pomeriggio la ripresa degli allenamenti al Centro sportivo Antico Borgo per preparare la penultima...
Zauli sottolinea l'ottima prestazione dei rossoblù: "In campo la Juve Stabia non si è mai...
Ancora emergenza per Zauli nell’attesa sfida con la capolista. Out il portiere Dini, oltre ai...

Dal Network

L’ex attaccante aveva 58 anni Il calcio perde un altro dei suoi interpreti. Dopo una...

Si è spento all’età di 74 anni Grave lutto nel mondo del giornalismo sportivo. All’età...

E’ avvenuta la scomparsa di Sinisa Mihajlovic che stava combattendo da più di 3 anni...

Calcio Crotone