Alla vigilia della gara contro il Giugliano, il tecnico del Crotone Lamberto Zauli ha incontrato i giornalisti. «Vincere contro il Foggia era per noi importante – ha detto il mister – ma se vogliamo stare con le migliori del campionato dobbiamo vincere le prossime due gare. Sappiamo bene, e tra di noi ne parliamo, che dovessimo riuscire a vincere con il Giugliano e con il Messina la classifica cambierebbe».
Quanto accaduto la settimana scorsa, quando Zauli era stato esonerato e la squadra ha chiesto alla società di reintegrarlo, ha cambiato un po’ le cose. «Ho notato che è cambiata un po’ la mente dei calciatori. Ci allenavamo bene anche prima, ormai a livello fisico tutte le squadre si allenano alla stessa maniera, ma ho visto qualcosa di diverso nei nostri calciatori. Se la gente ha apprezzato la prestazione di sabato è perché ci ha visto anche il cuore».
Zauli poi ammette le sue colpe: «Forse un mio errore è stato quello di aver fatto capire in anticipo chi avrebbe giocato e chi no. Su questo ci ho pensato. Per un giocatore sapere fino alla fine che potrebbe essere della partita fa la differenza e alza il livello dell’allenamento».