Calcio Crotone
Sito appartenente al Network

Crotone, la forza dell’attacco: ottovolante Gomez-Tumminello

I due attaccanti hanno messo a segno 4 gol a testa in una squadra che nelle prime dieci giornate di campionato è sempre andata in rete: Zauli punta molto sul tandem offensivo

Il Crotone di Lamberto Zauli si gode un primato niente male: nelle prime dieci giornate del campionato Serie C Now 2023-2024 è sempre andato a segno. Che poi, statistiche alla mano, sarebbero 12 di fila nel torneo di Lega Pro se consideriamo le ultime due della regular season della scorsa stagione: il successo 2-0 in casa della Gelbison e il 3-1 con il Giugliano allo Scida all’ultima giornata prima dei playoff con il Foggia.

Ovviamente in una squadra che segna tanto, spiccano gli attaccanti. E tra i rossoblù ci sono Guido Gomez e Marco Tumminello che hanno raggiunto quota 4 nella speciale classifica dei marcatori. Nel 4-2-3-1 i due bomber si sono alternati come boa centrale, adesso nel 3-5-2 invece giocano in tandem.

Tumminello sta tirando fuori un inizio di stagione eccezionale, cominciato già con il gol in Coppa Italia con la Cremonese. Quindi il primo centro in campionato il momentaneo 1-2 nella confitta con la Turris allo Scida. Gol inutile anche a Taranto dove gli Squali sono stati battuti 2-1. Da urlo, invece, la doppietta di mercoledì sera in casa del Giugliano per la vittoria in rimonta dei rossoblù.

Gomez, invece, si è sbloccato alla 4ª giornata firmando il gol del pareggio (1-1) con il Cerignola allo Scida in pieno recupero. La partita successiva l’ha decisa lui: 1-0 sul Sorrento. Gomez ha firmato pure la vittoria (2-1) con il Picerno e ha poi dato il via alla rimonta con il Foggia. Insomma, non c’è che dire: con 8 gol Gomez e Tumminello sono una grande coppia d’attacco.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunga lista di indisponibili per Zauli che rilanciani Branduani in porta alla prima stagionale, sapzio...
Lunghissima la lista degli indisponibili per la partita degli ottavi di finale della Coppa Italia...
Mercoledì alle ore 18.30 la partita degli ottavi di finale a gara secca con il...

Dal Network

L’ex attaccante aveva 58 anni Il calcio perde un altro dei suoi interpreti. Dopo una...

Si è spento all’età di 74 anni Grave lutto nel mondo del giornalismo sportivo. All’età...

E’ avvenuta la scomparsa di Sinisa Mihajlovic che stava combattendo da più di 3 anni...

Calcio Crotone