Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, la forza dell’attacco: ottovolante Gomez-Tumminello

I due attaccanti hanno messo a segno 4 gol a testa in una squadra che nelle prime dieci giornate di campionato è sempre andata in rete: Zauli punta molto sul tandem offensivo

Il Crotone di Lamberto Zauli si gode un primato niente male: nelle prime dieci giornate del campionato Serie C Now 2023-2024 è sempre andato a segno. Che poi, statistiche alla mano, sarebbero 12 di fila nel torneo di Lega Pro se consideriamo le ultime due della regular season della scorsa stagione: il successo 2-0 in casa della Gelbison e il 3-1 con il Giugliano allo Scida all’ultima giornata prima dei playoff con il Foggia.

Ovviamente in una squadra che segna tanto, spiccano gli attaccanti. E tra i rossoblù ci sono Guido Gomez e Marco Tumminello che hanno raggiunto quota 4 nella speciale classifica dei marcatori. Nel 4-2-3-1 i due bomber si sono alternati come boa centrale, adesso nel 3-5-2 invece giocano in tandem.

Tumminello sta tirando fuori un inizio di stagione eccezionale, cominciato già con il gol in Coppa Italia con la Cremonese. Quindi il primo centro in campionato il momentaneo 1-2 nella confitta con la Turris allo Scida. Gol inutile anche a Taranto dove gli Squali sono stati battuti 2-1. Da urlo, invece, la doppietta di mercoledì sera in casa del Giugliano per la vittoria in rimonta dei rossoblù.

Gomez, invece, si è sbloccato alla 4ª giornata firmando il gol del pareggio (1-1) con il Cerignola allo Scida in pieno recupero. La partita successiva l’ha decisa lui: 1-0 sul Sorrento. Gomez ha firmato pure la vittoria (2-1) con il Picerno e ha poi dato il via alla rimonta con il Foggia. Insomma, non c’è che dire: con 8 gol Gomez e Tumminello sono una grande coppia d’attacco.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Zauli punta deciso alla vittoria perché vuole spingere i rossoblù verso il 7° posto in...
Ancora out Altobelli, Battistini e Stronati ai quali si è aggiunto anche Papini. Torna dalla...
Il Taranto ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro la penalizzazione di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone