Le due vittorie consecutive sono state importantissime per il Crotone. Innanzitutto per l’autostima della squadra e dei calciatori. Gli esiti altalenanti delle partite quest’anno avevo reso fragili gli equilibri del gruppo e soprattutto avevo messo in discussione il tecnico Lamberto Zauli che ancora oggi rimane “sotto esame” agli occhi del presidente. Ma le vittorie di domenica scorsa e di mercoledì hanno dato una iniezione di fiducia a tutti.
Tra i giocatori che ne hanno più beneficiato c’è sicuramente Marco Tumminello, l’attaccante autore della doppietta contro il Giugliano in cui mister Zauli crede molto. Ance Bruzzaniti ha dimostrato stoffa e potrebbe essere nuovamente in campo domenica contro il Messina. In queste due partite hanno infatti trovato spazio giocatori che non avevano giocato molto nelle prime nove giornate.
Le due vittorie però hanno soprattutto fatto bene alla classifica. Il Crotone ora è sesto, in piena zona play-off a soli 5 punti dalla Juve Stabia capolista. Difficile pensare ad oggi che i gialloblu possano arrivare con questi ritmi alla fine del campionato. E sarà proprio quando faranno un passo falso che le squadre dietro vorranno approfittarne. Vincere contro il Messina significa per il Crotone aprire un altro capitolo.