Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, perché spingersi a guardare il bicchiere mezzo pieno

Nelle ultime 5 partite i rossoblù hanno raccolto 10 punti: quel neo della sconfitta di Taranto che ha amplificato le critiche. La sfida con il Latina per accendere la scintilla

“Meglio abituarsi a guardare il bicchiere mezzo pieno”. È questa un po’ la sintesi di quanto detto da Lamberto Zauli e alcuni dei protagonisti dopo il 3-3 di domenica scorsa con il Messina. Certo, tutti si aspettavano e tutti volevano la terza vittoria consecutiva che, per una serie di errori, alcuni dei quali ormai cronici, non è arrivata. Però in casa Crotone si continua a guardare al futuro con fiducia.

Non sono stati giorni facili gli ultimi. Eppure, allargando un po’ il fronte, nelle ultime 5 partite i rossoblù hanno raccolto 10 punti. Frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Già, la sconfitta. Che è quella che ha fatto la differenza: il k.o. di Taranto. Perché ha amplificato le critiche, perché arrivato dopo una prestazione non proprio all’altezza al punto che il presidente Gianni Vrenna aveva deciso per l’esonero di Zauli. Il resto è storia ben nota.

Così, a guardare il bicchiere mezzo pieno, per come piace in casa rossoblù, porta a fare un pieno di fiducia in prospettiva futura. Perché adesso serve il salto di qualità che potrà arrivare anche attraverso un risultato importante, di quelli capaci di accendere la scintilla.

E da oggi pomeriggio, martedì 31 ottobre, alla ripresa degli allenamenti Gigliotti e compagni è proprio si questo che cominceranno a lavorare. La grande occasione è dietro l’angolo: sabato, con fischio d’inizio alle ore 18.30, si giocherà contro il Latina una delle sorprese di questo inizio di stagione. Appuntamento allo stadio Domenico Francioni per la 12ª giornata del campionato Serie C Now 2023-2024.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma domenica 21 aprile allo stadio Ezio Scida e valevole per...
Uno dei colpi del mercato di gennaio ma un lungo infortunuo lo ha tenuto lontano...
Domenica allo Scida per la penultima giornata di campionato: i tre punti in casa mancano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone