Poteva sicuramente portare a casa qualcosa in più il Crotone dalla trasferta di Caserta. Una gara da due volti. Nel primo tempo il Crotone sotto di un gol aveva fatto vedere poco, mentre nel secondo tempo si è vista tutta un’altra squadra.
E’ probabilmente l’occasione del calcio di rigore ad aver cambiato il volto del match. Ma andiamo con ordine. La Casertana passa in vantaggio al 17′ del primo tempo grazie ad un gol di Montalto. Il Crotone accusa il colpo e va negli spogliatoi dopo aver tirato un paio di volte in porta, prima con un colpo di testa di Gomez e poi con un tiro di Tumminello. Da segnalare anche l’infortunio di Bove che costringerà Zauli al cambio, al suo posto, al minuto 30′, è entrato Giron.
Nella ripresa Zauli prova a cambiare qualcosa: dentro D’Ursi e Leo al posto di Bruzzaniti e Pannitteri. Il Crotone prova a cercare il pareggio e migliora minuto dopo minuto. Al 23′ Cadili commette fallo in area su Tumminello. Il calciatore era già ammonito, l’arbitro tira fuori un nuovo giallo che diventa rosso: rigore per il Crotone. Sul dischetto ci va Gomez che non sbaglia. Nel finale tante le occasioni: un colpo di testa di Vuthaj, ma anche palle interessanti per Tumminello e D’Ursi. Ma stavolta la fortuna non aiuta il Crotone. Finisce 1-1.
CASERTANA: Venturi; Calapai, Cadili, Sciacca, Anastasio; Casoli, Proietti, Toscano; Tavernelli, Montalto, Taurino (8’st Turchetta). A disp. : Marfella, Trematerra, Curcio, Matese, Galletta, Del Prete, Paolino, Gigliofiorito. All. Cangelosi
CROTONE: Dini; Papini, Loiacono, Bove (30’pt Giron); Tribuzzi, Petriccione, Felippe, Pannitteri (1’st Leo), Bruzzaniti (1’st D’Ursi); Tumminello, Gomez (37’st Vuthaj). A disp. : D’Alterio, Lucano, Spaltro, Giannotti, Schirò, Vinicus, Cantisani, Crialese, Jurcec. All. Zauli
ARBITRO: Frascaro di Firenze
MARCATORI: 17’pt Montalto (Ca), 23’st Gomez (Cr) su rigore
AMMONITI: Bove (Cr), Tavernelli (Ca), Montalto (Ca), Venturi (Ca), D’Ursi (Cr)
ESPLUSI: 21’st Cadili (Ca) per doppia ammonizione