Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone in campo per solidarietà. Lunedì contro “I miti dello sport”

Lunedì prossimo si giocherà una partita di beneficenza in favore dei bambini migranti non accompagnati

Sarà una giornata di festa e di sport, lunedì 27 novembre quando alle ore 9.30 allo Stadio Ezio Scida di Crotone si svolgerà la Partita della solidarietà. L’atteso match vedrà sfidarsi l’FC Crotone e la squadra I Miti dello Sport. Da Bruno Miguel Mascarenhas Antunes a Emanuele Blandamura, da Valerio Vermiglio a Salvatore Amitrano, passando per Gianluigi Ghione, Luigi Mastrangelo, Roberto Meloni e Rodolfo Rombaldoni, sono solto alcuni dei nomi dei personaggi che affronteranno il Crotone calcio in un’amichevole dal sapore di umanità.

L’evento, organizzato da SOS Villaggi dei Bambini insieme al Comune di Crotone, con il patrocinio della Provincia di Crotone, Coni e della FIGC, in collaborazione con USAcli, mira a coniugare sport, divertimento e solidarietà, con l’obiettivo di sostenere tutti insieme i progetti che l’Organizzazione porta avanti attraverso i suoi Programmi e Villaggi SOS presenti in Italia, a favore dei bambini e dei ragazzi più vulnerabili, privi di cure familiari o a rischio di perderle, affinché possano crescere in una situazione di parità con i propri coetanei, concretizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente.

La Partita della solidarietà si disputa, non a caso, a Crotone, una città che sta diventando il simbolo dell’accoglienza, della mano protesa verso l’altro, da sempre sensibile al tema delle persone migranti. Obiettivo che SOS Villaggi dei Bambini porta avanti sul territorio calabrese dal 2017, contribuendo a sostenere il benessere psicologico e sociale dei Minori Stranieri Non Accompagnati che sbarcano nel nostro Paese e a favorire la loro integrazione nel territorio. Intervento che rappresenta anche una significativa occasione di crescita sociale ed economica per i giovani del territorio calabrese.

La partita, che vedrà impegnati l’FC Crotone e gli eccellenti atleti della squadra I Miti dello Sport, è destinata a essere anche e soprattutto una giornata da vivere all’insegna delle riflessioni importanti e dell’impegno concreto. Un evento davvero speciale che prevede il coinvolgimento delle scuole del territorio e che vedrà scendere in campo valori come la solidarietà, la fratellanza, il rispetto e l’amore per il prossimo.

Quando sono stato contattato dai referenti dell’associazione ho immediatamente dato la mia completa disponibilità: è una realtà che già conoscevo dall’esterno e avevo avuto modo di apprezzarne l’impegno “sul campo” e l’attenzione alle esigenze dei bambini meno fortunati. La dedizione, da parte mia e della società, sarà totale affinché l’evento riesca nel migliore dei modi e il messaggio giunga forte a destinazione. I bambini troppo spesso pagano a caro prezzo colpe non loro e noi non possiamo rimanere indifferenti: è un tema a me molto caro anche perché ho la fortuna di essere nonno di due bimbi meravigliosi. Chi ne ha la possibilità deve fare di più, noi abbiamo deciso di farlo fin da subito e in maniera concreta. Mi aspetto uno Scida gremito di bambini, per una festa all’insegna dello sport e della solidarietà” ha affermato Gianni Vrenna, Presidente del FC Crotone.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore
Salvatore
5 mesi fa

Io vivo a Cesena mail cuore e a Crotone noi abbiamo il migliore presidente del calcio italiano forza Crotone ♥️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Direi di coinvolgere le scuole del circondario ..sarebbe una buona cosa

Articoli correlati

Solo domenica di riposo per gli squali che torneranno già dal 29 aprile in campo ...
Il calciatore sostiene che il Crotone ha tutte le carte in regole per arrivare in...
Il primo turno è in calendario sabato 4 maggio ma si attendono eventuali decisioni sun...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone