Crotone, i meriti di Zauli capace di andare oltre l’emergenza

I rossoblù sono in serie positiva da otto partite nonostante da settimane l'allenatore sia costretto a rinunciare a calciatori cardini della squadra fra difesa e centrocampo

Un gradino alla volta per riprendersi una posizione di classifica più consone alle ambizioni del Crotone. Diciamo dal 5° posto in su, per come più volte è stato detto a microfoni aperti. Dalla sconfitta di Taranto in poi, la svolta grazie a un percorso che ha portato i rossoblù fino al primo obiettivo dichiarato. Grazie al gruppo, certamente. Grazie anche al lavoro di Zauli capace di tenere botta nei momenti più difficile, essere sempre positivo e refrattario alle critiche.

Da Taranto in poi, appunto. Una dopo l’altra sono arrivate partite senza sconfitte: otto in campionato, due in Coppa Italia (il Catania ha superato il turno ai calci di rigore). I numeri dicono che sono arrivati 18 punti, frutto di 5 vittorie e 3 pareggi. Non male. ANche se potevano essere di più, come ricorda spesso Zauli, non senza rammarico, durante le conferenze stampa.

Il tutto con una emergenza che non accenna a fermarsi. Tra infortuni e squalifiche ormai sono diverse settimane che l’allenatore deve individuare la soluzione migliore. D’Errico e Vitale farebbero la differenza in qualsiasi squadra. E che dire di Papini, Gigliotti e Bove? Cetrocampo e difesa, non due reparti così. E anche le squalifiche, su tutte quelle di Leo, Tribuzzi e Tumminello assenti contemporaneamente a Brindisi. E per sabato l’emergenza potrebbe ancora non finire, visto che anche Dini non è al meglio. Vedremo, intanto a Zauli vanno riconosciuti grandi meriti per avere avuto la capacità, senza mai lamentarsi, di andare ben oltre ogni emergenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie